Cagliari, Rastelli: “Non siamo scesi in campo, mi assumo le responsabilità”

Massimo Rastelli, tecnico del Cagliari, intervistato dal sito ufficiale del club ha parlato del ko per 6-2 contro il Sassuolo: “E’ stato uno dei peggiori approcci della stagione. Tre gol dopo il primo quarto d’ora e partita di fatto chiusa. Praticamente non siamo scesi in campo. Mi assumo tutte le responsabilità per questa sconfitta. Evidentemente non sono stato bravo durante la settimana a fare salire la tensione e la concentrazione al punto giusto”.

“Venivamo da un’ottima prestazione contro l’Empoli – prosegue – mi auguravo che mantenendo lo stesso atteggiamento di vedere un risultato diverso. Mi spiace perché la stagione è stata positiva e speravo di chiuderla nel modo migliore”.

Duro contro la propria squadra, Rastelli elogia invece il Sassuolo: “E’ una squadra di grandissima qualità, fai fatica a riprenderla. Se concedi spazi il Sassuolo va a nozze. L’abbiamo aiutato in tutto e per tutto, difficile gestire i minuti rimanenti. Il punteggio è molto molto brutto”.

Chiosa finale sulle tanti reti subite in stagione: “Ho provato a cambiare modulo ed avevamo trovato un equilibrio. Nulla oggi faceva presagire che potessimo ricadere nei soliti errori. Si vede che alcune cose non riusciamo a farle funzionare, nonostante ci mettiamo tanta attenzione in allenamento. Questi errori però possono essere un punto di partenza su dove iniziare a lavorare per l’anno prossimo”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *