Cagliari, Zenga amaro: “Forse ho fatto male a firmare fino a fine stagione”

Il Cagliari è ormai pronto a cambiare allenatore (a un passo Eusebio di Francesco) e Walter Zenga dopo aver concluso il campionato con i sardi ringrazia la società ma si leva anche un sassolino dalla scarpa in merito a quello che poteva essere e invece non è stato.

Dopo la sconfitta contro il Milan a San Siro ammette ai microfoni di Sky Sport: “Forse ho sbagliato ad accettare un contratto fino a fine stagione con una clausola praticamente impossibile da raggiungere, cioè il settimo posto. Ma io sono fatto così”. Ma aggiunge: “È nel diritto del presidente decidere di fare ciò che vuole. Se lo ha fatto, ha avuto dei buoni motivi. Io non ho niente da rimproverarmi”.

Zenga ribadisce la propria gratitudine per l’occasione avuta in Sardegna ma sottolinea: “L’unico nostro difetto è stato di fare 10 punti subito e metterci nella condizione migliore. Sono stato da solo ad Asseminello per 2 mesi, ho ritrovato la squadra dopo 3 mesi e mezzo e una serie di 12-13 partite senza vittorie, senza fare amichevoli o allenamenti regolari, senza poter vedere la mia famiglia per un lungo periodo… Allenare in queste condizioni è veramente complicato”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *