Cairo: “Belotti ha troppa voglia di segnare, Higuain non era così..”

Si è già entrati in clima derby, domani ore 20:45 lo Juventus Stadium ospiterà il Torino di Mihajlovic, squadra poco costante ma colma di ca,pioni. Una rosa costruita con tanti nomi di spicco e dove sono stati fatti investimenti da parte del presidente Cairo, che adesso si coccola la sua creazione. Urbano Cairo ha rilasciato una lunga intervista alla Gazzetta dello Sport:

“Mi aspetto una partita di quelle partite che sappiamo fare. Tipo quella in casa contro il Milan: siamo partiti forti e li abbiamo messi lì. In casa della Juve è un po’ più difficile, ma con le motivazioni giuste si possono fare grandi cose. Magari una sorpresa. A questa Juve invidio Buffon, trasmette senso di appartenenza ed è anche un ragazzo per bene”.

Juventus-Torino è anche la sfida tra Belotti e Higuain, due dei migliori attaccanti della Serie A: “Belotti ha fatto gol di destro, di sinistro, di testa: gli manca solo il petto… – dice Cairo simpaticamente- Ma sa qual è il suo bello? E’ il primo a dire di dover ancora imparare, è così umile che ha rifiutato di fare I signori del calcio per Sky, “perché non sono ancora un signore del calcio”. E poi anche Higuain ha qualcosa da invidiare a Belotti: l’età. A secco da due giornate? E’ che ha così tanta voglia di segnare che a volte finisce per andare oltre, tipo scontrarsi con Maxi Lopez. Se li sarà tenuti per il derby: lui è tipo che non segna per due partite e magari la prossima ne fa tre”.

Intanto fissa già gli obiettivi del prossimo anno con Mihajlovic, l’Europa: “Sarà un lavoro di squadra, di tutti: non possiamo aspettare seduti che ce la porti. E comunque lui ha un contratto che parla chiaro: scade nel 2018, ma si rinnova automaticamente in caso di Europa”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *