Cairo: “Torino? Non tutti vaccinati. Calcio non ha aumentato contagi”

Il Covid, il nuovo calendario di Serie A e le conseguenti proteste. Tanti i temi toccati dal patron del Torino, Urbano Cairo, nell’intervista rilasciata a Radio Anch’io Sport.

Il nuovo protocollo è una scelta definita “unanime. Anche se concordo con quanto detto da Bassetti. Con super greenpass, vaccinazione siamo tutti molto ben coperti. Tenendo contro che i contagi al 23 dicembre erano pochi sono aumentati con il calcio di Serie A fermo. Non è il calcio che ha causato questo aumento. Tutti vaccinati da noi? A parte un paio sì“.

Udinese e Bologna? Proteste giuste – prosegue -. Anche io ho protestato per il nuovo protocollo. Andando anche ad attingere alla Primavera. Secondo me vuol dire andare oltre. In Inghilterra hanno fatto cose più ragionevoli, considerando anche gli infortunati. Anche noi ci siamo fermati perché non ci eravamo allenati ma oggi giochiamo. Oggi, con i vaccini, è tutto più controllabile. Bisogna proteggere la salute, ma andare avanti“.

Infine il mercato con l’ex Palermo Belotti sempre argomento principale: “Le cose sono chiare: se il giocatore ha altre idee noi non possiamo fare di più di quello che abbiamo fatto considerando il momento e i modelli economici. Pensiamo alle altre cose”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *