Calcio femminile, la Ludos (16 gol!!) va agli ottavi di Coppa Italia di Serie C

Finisce in goleada per la Ludos, che batte per 16-2 la New Team S. Marco Argentano e chiude a punteggio pieno il Triangolare 2 valevole per il primo turno della Coppa Italia riservata alle squadre di serie C. Le ragazze palermitane accedono dunque agli ottavi di finale, che si giocheranno sabato 8 dicembre in gara secca in campo neutro, mentre l‘esordio nel campionato di Serie C sarà il 14 ottobre contro l’Apulia Trani.

La partita sin da subito è un monologo delle palermitane (allenate da Antonella Licciardi), che sbloccano il punteggio già al 2′: traversone di Dragotto per Intravaia, la cui conclusione viene respinta dal portiere, arriva Buttacavoli che insacca. Al 7′ apertura di Buttacavoli per Dragotto, che supera con un pallonetto Borrelli. Al 14′ la Ludos va ancora in rete a seguito di un autogol di Carnevale. Al 18′ Dragotto cala il poker direttamente su calcio piazzato. Al 22′ lancio lungo per Rizzatello che dal limite d’area in scivolata riesce a colpire la sfera ed a trafiggere Campanella in uscita. Al 31′ Dragotto serve Buttacavoli, che segna con una rasoiata. Al 37′ cross di Bassano e Dragotto, con una spettacolare sforbiciata, spedisce il pallone alle spalle dell’estremo difensore ospite. La prima frazione si chiude con la seconda rete personale di Rizzatello, la migliore delle calabresi.

LUDOS PALERMO: ESORDIO IN CAMPIONATO IL 14 OTTOBRE

Dopo 20 secondi dall’inizio della ripresa Buttacavoli va nuovamente a bersaglio con un tiro dal limite d’area. Al 2′ Zito fallisce un penalty ma un minuto dopo si riscatta segnando con una fantastica punizione dai 25 m. Al 27′ la squadra di Licciardi confeziona una splendida azione: Cusmà con un colpo di tacco lancia Dragotto che sempre di tacco manda a vuoto Borrelli per servire La Cavera, che mette dentro a porta vuota. La stessa giocatrice al 30′ risolve un batti e ribatti scaturito da un calcio d’angolo. Al 32′ tiro ravvicinato di Dragotto, la palla colpisce il volto del portiere e rotola oltre la linea. Al 33′ Intravaia batte il portiere con un secco diagonale. Al 35′ corner battuto da Dragotto e Bassano, dopo aver collezionato legni, con una inzuccata supera Borrelli. Al 38′ cross di Riccobono e La Cavera di testa fa tripletta. Al 41′ bellissima imbucata di Cusmà per Dragotto, che così chiude il suo score personale con cinque reti. Al 43′ Intravia conclude il tabellino dei marcatori.

Marcatori: 2′ pt Buttacavoli (L), 7′ pt Dragotto (L), 14′ pt aut. Carnevale (L), 18′ pt Dragotto (L), 22′ pt Rizzatello (N), 31′ pt Buttacavoli (L), 37′ pt Dragotto (L), 43′ pt Rizzatello (N), 1′ st Buttacavoli (L), 3′ st Zito (L), 27′ st e 30′ st La Cavera (L), 32′ st Dragotto (L), 33′ st Intravaia (L), 35′ st Bassano (L), 38′ st La Cavera (L), 41′ st Dragotto (L), 43′ st Intravaia (L).

Fonte: UFFICIO STAMPA LUDOS

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *