Calcio femminile, Ludos eliminata negli ottavi di coppa Italia di Serie C

Niente da fare per la Ludos. Il cammino delle palermitane nella Coppa Italia di Serie C di calcio femminile si ferma agli ottavi, con il Napoli che si impone in casa nella partita secca per 5-2. Domenica, invece, riprende il campionato di serie C e la Ludos sarà impegnata sul campo del Chieti.

Nel primo tempo la Ludos soffre la prestanza fisica e il ritmo delle avversarie e subisce sopratutto sulla fascia destra, da dove nascono tutte le reti delle campane. Il Napoli sblocca il risultato già al 6′ con Sibilio e poi trova il raddoppio al 20′ con Massa. Il primo tempo si chiude con la seconda rete personale di Sibilio.

La squadra allenata da Antonella Licciardi va meglio nella ripresa, giocando in maniera più corta e veloce. Su azione di ripartenza, però, le napoletane vanno a segno altre due volte: all’8′ con De Biase e al 18′ con Massa. La Ludos non ci sta e rende il passivo meno pesante. Al 22′ tiro di Dragotto e tap in vincente di La Cavera. Al 25′ Zito si rende pericolosa su calcio di punizione. Al 28′ le palermitane vanno ancora in gol: scambio centrale Dragotto- Bassano, la numero nove si invola, resiste al ritorno di un’avversaria e supera il portiere.

Al 30′ salvataggio di Zito, che devia un tiro sulla traversa. La Ludos va vicina alla terza rete al 36′: cross di Bassano, controcross di La Cavera per Dragotto, la cui conclusione finisce di poco fuori.

NAPOLI -LUDOS = 5-2

NAPOLI: Del Pizzo (42′ st Ruotolo), Schioppo, Asta, Del Giudice, Caiazzo, Kutter (22′ st Borrelli), Russo (1′ st Cutillo), De Biase, Sibilio (42′ st De Paula), Massa, Bannikova (22′ st Amodio). Allenatore: Giuseppe Marino.
LUDOS: Campanella (1′ st Iemma), Governale, Intravaia, Cusmà, Talluto, Zito, Sciarratta (1′ st Riccobono), La Mattina, Dragotto, Bassano, La Cavera (37′ st Schillaci). Allenatrice: Antonella Licciardi.
ARBITRO: Gavini di Aprilia.
RETI: 6′ pt Sibilio (N), 20′ pt Massa (N), 43′ pt Sibilio (N), 8′ st De Biase (N), 18′ st Massa (N), 22′ st La Cavera (L), 28′ st Dragotto (L).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *