Calcio femminile, stop per la Ludos: sconfitta in casa contro il Salento Women

Primo stop stagionale per la Ludos. Niente da fare per le ragazze palermitane allenate da Antonella Licciardi, che incappano nella prima sconfitta di questo campionato di Serie C femminile contro il Salento Women, che espugna il “Franco Lo Monaco” per 1-3 e ferma a tre le vittorie consecutive della Ludos (che domenica prossima cercherà riscatto sul campo di Potenza).

Le palermitane, prive della loro bomber Chiara Dragotto, si rammaricano per le varie occasioni sprecate soprattutto nel primo tempo. Le padrone di casa si rendono pericolose già al 4′: Buttacavoli spizza di testa per Bassano che entra in area e calcia a botta sicura ma è provvidenziale la deviazione di Costadura. All’11 errata gestione della palla da parte della Ludos che con la difesa alta perde la sfera e così D’Amico ne approfitta, si invola e supera Iemma. Passa appena un minuto e questa volta a sbagliare è la retroguardia ospite: Bassano arriva dinanzi Mariano, la scarta e mette la palla in fondo al sacco. La Ludos preme e sfrutta efficacemente le accelerazioni di La Cavera sulla corsia sinistra ma non è altrettanto abile a concretizzare quanto costruito.

Al 14′ apertura di Cusmà per La Cavera che supera in velocità il suo avversario diretto, mette in area ma Sciarratta non chiude bene l’angolo di tiro. Al 23′ imbucata di Bassano per La Cavera, bel cross al centro però un difensore giallorosso riesce ad anticipare Sciarratta. E ancora al 33′ sempre La Cavera serve in area Sciarratta, che stoppa ma poi non riesce a trovare lo specchio. Poi è Zito a rendersi pericolosa in due circostanze: al 35′ su calcio di punizione e al 44′ con un colpo di testa. Nella ripresa però le ospiti trovano la rete del vantaggio. E’ il minuto 14′: da calcio d’angolo Munoz tira forte e teso in area, c’è una carambola con il pallone che alla fine sbatte sulla gamba di Iemma, sfortunata nella circostanza, e si insacca. Al 23′ il diagonale di Bassano trova l’opposizione del portiere. Le giallorosse con mestiere gestiscono il risultato e al 39′ realizzano la rete del 3-1: corner battuto da Munoz e D’Amico di testa sigla la sua seconda rete personale.

Il tabellino:

LUDOS – SALENTO WOMEN 1-3

LUDOS: Iemma, Newcomb (1′ st Governale), Intravaia, Cusmà (32′ st La Mattina), Todaro, Zito, Buttacavoli, Giaimo (38′ pt Campo), Sciarratta (1′ st Riccobono), Bassano, La Cavera (32′ st Caserta). Allenatrice: Antonella Licciardi.

SALENTO WOMEN: Mariano, Viva (1′ st Cucurachi), Felline, Costadura, Guido, Ouacif, Munoz, Coluccia (43′ st Sozzo), Pinto, D’Amico, Cazzato. Allenatrice: Vera Indino.

ARBITRO: Bocchini di Roma coadiuvato dagli assistenti di linea Cannizzaro e Caruso di Palermo.

RETI: 11′ pt D’Amico, 12′ pt Bassano, 14′ st aut. Iemma, 39′ st D’Amico.

LEGGI ANCHE

CESSIONE PALERMO, CI SIAMO. PRONTI CAPITALI FRESCHI

ZAMPARINI: “CLOSING? QUASI FATTA. RESTO COME CONSULENTE”

COME CAMBIA IL CDA DEL PALERMO: VIA LA DE ANGELI. TORNA GIAMMARVA?

ESCLUSIVA – ECCO IL NOME DEL NUOVO PRESIDENTE DEL PALERMO: I RETROSCENA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *