Calcio in tv, chiusa una mega piattaforma pirata: “Puniremo anche gli utenti”

La lotta alla pirateria continua. La Guardia di Finanza ha messo a segno un’operazione (denominata “eclissi”) sequestrando la piattaforma ‘Xstream Codes’ e oscurando più di 700 mila utenti online solo al momento dell’operazione. Sarebbero però complessivamente ben 5 milioni gli utenti potenzialmente coinvolti.

E come confermato in conferenza stampa a rischiare ora non sono solo i responsabili della piattaforma, ma anche i clienti: “Saranno perseguiti anche gli utenti che hanno preso i pacchetti in maniera illegale e a prezzi bassissimi: li individueremo”. A norma di legge, rischiano il carcere o una multa fino a 25 mila euro.

Oltre 100 i militari del Nucleo Speciale Tutela Privacy e Frodi Tecnologiche impiegati nell’operazione. Sotto indagine ci sono 25 soggetti, tra cui due greci, ideatori della piattaforma. La base dell’organizzazione in Italia era Napoli, con collegamenti in 9 città, ma sarebbero addirittura otto gli ordini europei di indagine per associazione a delinquere che sono stati eseguiti anche in Olanda, Francia, Grecia, Germania e Bulgaria. 

 

LEGGI ANCHE

NON SOLO GOL: SFORZINI PORTA ASSIST ED ESPERIENZA 

UFFICIALE – SFORZINI É DEL PALERMO

RIGOLI: “PALERMO, PER LA PROMOZIONE NON C’E’ STORIA”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *