A che ora finisce il calciomercato? Data, orario, in quale giorno, svincolati / stagione 2022-2023

mercato Palermo, Palermo, calciomercato date

Quando chiude il calciomercato estivo? Le squadre italiane sono al lavoro per le ultime operazioni, tra acquisti e cessioni, sempre tenendo d’occhio la data e orario di scadenza. Ma quale è il termine ultimo per il mercato?

CALCIOMERCATO: DATE E ORARI, QUANDO FINISCE, QUALE GIORNO, A CHE ORA

Le date del calciomercato italiano per il 2022/2023 sono state stabilite dalla Figc con un comunicato ufficiale: il mercato estivo va dal 1° luglio alle ore 20:00 del 1° settembre 2022, mentre la finestra invernale per i tesseramenti va dal 2 gennaio alle ore 20:00 del 31 gennaio 2023. NOTA BENE – Le finestre qui indicate riguardano sempre il calciomercato italiano IN ENTRATA; in caso di trasferimento verso l’estero, invece, valgono sempre date e normative del Paese di destinazione.

Tempistiche diverse ovviamente per i giocatori che si svincolano entro la fine delle finestre di mercato: chi si svincola entro la fine del mercato estivo può essere tesserato “in deroga” da venerdì 2 settembre 2022 a martedì 13 dicembre 2022 (ore 20.00); chi si svincola entro la fine del calciomercato invernale può essere tesserato “in deroga” da mercoledì 1 febbraio 2023 a venerdì 24 febbraio 2023 (ore 20.00). NOTA BENE – Le società possono tesserare un massimo di 2 giocatori con questa modalità.

 

 


2 thoughts on “A che ora finisce il calciomercato? Data, orario, in quale giorno, svincolati / stagione 2022-2023

  1. Secondo me la campagna acquisti si dovrebbe aprire appena concluso il campionato e chiuderlo prima che le squadre vadano in ritiro. Durante il campionato non si dovrebbero aprire ne porte ne finestre relative a possibili trasferimenti con il torneo in corso, tutto ciò sarebbe motivo di disturbo sopratutto per i giocatori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *