Calciomercato invernale 2023: quando finisce? Data e orario di chiusura

mercato Palermo, Palermo, calciomercato date

Finisce il mese di gennaio e per il calciomercato è tempo di rush finale. Volge al termine il mercato di “riparazione”, l’ultima finestra utile per effettuare trasferimenti di giocatori da una squadra all’altra prima dei mesi decisivi della stagione calcistica. Ma quando finisce esattamente il calciomercato invernale 2023? Quale data e orario per la chiusura?

CALCIOMERCATO INVERNALE 2023: DATA E ORARIO DI CHIUSURA, QUANDO FINISCE, QUALE GIORNO, A CHE ORA

Le date del calciomercato italiano per il 2022/2023 sono stabilite – come di consueto – dalla Figc con un comunicato ufficiale apposito: nello specifico, la federazione ha stabilito che la finestra invernale per i trasferimenti (iniziata il 2 gennaio) si chiude alle ore 20:00 del 31 gennaio 2023.

NOTA BENE – Le finestre indicate dalla FIGC riguardano sempre il calciomercato italiano IN ENTRATA; in caso di trasferimento verso l’estero, invece, valgono sempre date e normative del Paese di destinazione.

Come sempre, i riferimenti temporali per gli svincolati sono diversi e “sforano” le normali scadenze del calciomercato: chi si svincola entro la fine del calciomercato invernale – quindi entro le ore 20:00 del 31 gennaio – può essere tesserato “in deroga” da un’altra società da mercoledì 1 febbraio 2023 a venerdì 24 febbraio 2023 (ore 20:00). NOTA BENE – Le società possono tesserare un massimo di 2 giocatori con questa modalità.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *