​​

Calciomercato Palermo, altro rinforzo: in arrivo Wieteska dal Cagliari

Dopo aver definito il ritorno di Salvatore Sirigu, il Palermo chiude per un altro rinforzo. È praticamente fatta per Mateusz Wieteska, difensore centrale del Cagliari che dovrebbe arrivare in Sicilia in prestito oneroso.

Una trattativa nata negli ultimi giorni e subito concretizzata. Il Cagliari non si è mai opposto alla cessione di Wieteska, che invece ha accettato la nuova destinazione di buon grado. Si tratta di un rinforzo d’esperienza per il Palermo, quel centrale tanto ricercato da Morgan De Sanctis. L’ufficialità dovrebbe arrivare nelle prossime ore, così come quella di Sirigu.

Wieteska, nato il 11 febbraio 1997 a Varsavia, in Polonia, gioca principalmente come difensore centrale, ma può essere impiegato anche come terzino destro. È cresciuto calcisticamente nel settore giovanile del Legia Varsavia, uno dei club più prestigiosi della Polonia. Dopo aver maturato esperienza in prestito in diverse squadre polacche, è tornato al Legia, dove ha consolidato la sua posizione in prima squadra. Grazie alle sue prestazioni in difesa, ha attirato l’attenzione di club internazionali e ha fatto il suo debutto con la nazionale maggiore polacca. Wieteska è apprezzato per la sua forza fisica, la capacità di leggere il gioco e la determinazione in campo.

LEGGI ANCHE

PALERMO, TORNA SIRIGU

20 thoughts on “Calciomercato Palermo, altro rinforzo: in arrivo Wieteska dal Cagliari

  1. Ancora una volta si fanno nomi su nomi, poi arriva il giocatore che non è mai stato nominato prima. E decisamente è un bel acquisto

  2. Spero sia rapido, scattante e grintoso . Ci serve come il pane un difensore con tali caratteristiche. Adesso un terzino sx titolare veloce e bravo a difendere. Speriamo bene.

  3. Un bell acquisto sarebbe Bremer o Bastoni, certo siamo il Palermo, quindi un nazionale polacco che ha giocato fino a 5 giorni fa in serie A è da buttare. Ma per favore…

  4. Un’ottimo difensore per la categoria, adesso bisogna pensare al terzino sinistro e 1/2 innesti nel reparto offensivo in cui manca chi finalizza l’azione.

  5. Contro la Roma ha fatto una partita di alto livello con avversari molto impegnativi, prendendo voti tra il 6,5 e il 7. Sarebbe un rinforzo azzeccato. Speriamo che lo prendano davvero

  6. Esaltarsi per un giocatore semi-sconosciuto non è il caso e poi il Cagliari non se né sarebbe privato così facilmente, anche in prestito. Per definirlo buon acquisto bisognerà prima vederlo in campo.

  7. Lucioni, Nedelcearu, Nikolaou, Ceccaroni, Peda, Wieteska e Diakité può anche fare il centrale… Non si sta un pò esagerando coi difensori?

  8. Sta alla firma? Ma alla firma di chi? Di Balabam oppure basta il Gran Maestro dell’ Ufficio Promozioni (in Serie A), Conte Diego Catellami? Che tra l’altro è proprio un Bel Direttore. Un Bel Direttore per un Bel Acquisto.

  9. Buon prestito oneroso (non è un acquisto). Ma certo si tratta dell’ennesimo centrale di piede destro. Serviva di più un mancino naturale. O no?

  10. Questo giornale è ormai un ritrovo di chi rema costantemente contro il Palermo. Davvero poco interessante! Mi spiace per Guido.

    1. è una vergogna leggere certi commenti di questi presunti tifosi, non stupiamoci se poi la squadra non si sente in fiducia

  11. Sono d’accordo, ormai qui è un ritrovo di pseudo tifosi, tutti super esperti pronti a remare contro a prescindere.. io non la vedo così grigia .. quella di quest’ anno è una squadra migliorata sotto tutti i punti di vista, a partire dalla guida tecnica, non dimenticandoci che l anno scorso se non fosse stato per un crollo mentale, ancora un po’ si rischiava di lottare comunque per andare in A.. quindi quest anno, con un Dionisi in più, io resto ottimista.. o comunque non mi fascio già ora la testa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *