Calciomercato Palermo: intoppo per Palumbo, Augello si avvicina
Sono tre gli obiettivi prioritari per il Palermo in questa fase di calciomercato. Il direttore sportivo Carlo Osti lavora in stretta sinergia con il nuovo allenatore Filippo Inzaghi, già calato completamente nella sua avventura rosanero. L’intento è quello di avere i nuovi rinforzi già disponibili per il ritiro in Valle d’Aosta, previsto per il 13 luglio. I profili seguiti sono di valore assoluto e rispondono a precise esigenze tattiche.
Palumbo sì, ma occhio al nodo
Uno dei nomi più ‘caldi’ è quello di Antonio Palumbo, trequartista mancino classe 1996 di proprietà del Modena. Si tratta di un giocatore che manca nella rosa del Palermo: abile tra le linee, con tecnica sopra la media, ottimo nei calci piazzati e negli assist. L’ultima stagione in Serie B ha visto Palumbo realizzare 9 gol e fornire 10 assist, numeri di rilievo che testimoniano il suo impatto offensivo.
La trattativa per Palumbo è in stato avanzato. Osti conosce bene il giocatore, avendolo portato alla Sampdoria nel 2016/17. Tuttavia, c’è un intoppo: il Palermo avrebbe voluto inserire nell’operazione il cartellino di Dario Saric, rientrato dal prestito al Cesena. Il centrocampista, però, non sembra intenzionato a vestire la maglia del Modena e spera invece in un ritorno proprio al Cesena, che sta trattando con il Palermo per una cifra inferiore rispetto a quella pattuita lo scorso inverno.
Nonostante l’ostacolo, il Palermo resta fiducioso. L’affare Palumbo è considerato realizzabile e potrebbe concludersi già nei prossimi giorni. La dirigenza rosanero è decisa a non lasciarsi sfuggire il giocatore, ritenuto centrale nel progetto di Inzaghi, che grazie a lui potrebbe giocare sia col 3-4-2-1 che col 3-4-1-2 o 3-5-2 offensivo. Servirà forse qualche giorno in più, ma la trattativa non sembra in discussione: la rotta è tracciata.
Fasce laterali: occhi su Augello
Un altro rinforzo potrebbe arrivare sulla fascia sinistra. Il nome in cima alla lista è quello di Tommaso Augello, classe 1994, un giocatore d’esperienza che può giocare sia in una difesa a quattro che a tutta fascia. Anche lui, come Palumbo, condivide un passato alla Sampdoria con Carlo Osti. Un legame che può facilitare la trattativa.
Augello ha giocato nelle ultime sei stagioni in Serie A, collezionando ben 197 presenze tra Sampdoria e Cagliari. Il suo contratto con il club sardo scadrà il 30 giugno e non verrà rinnovato, rendendolo una ghiotta occasione a parametro zero. Il Palermo sta cercando di convincerlo a scendere in Serie B: non sarà facile, ma ci sono margini per concludere positivamente. L’obiettivo è averlo già in ritiro il 13 luglio.
Audero e non solo: ritorni e suggestioni
Tra i pali, il nome in cima alla lista è quello di Emil Audero. Il portiere, protagonista di una seconda parte di stagione molto positiva in rosanero, è rientrato al Como dopo il prestito. Il Palermo vuole riportarlo in Sicilia e sta lavorando per trovare la formula giusta: si valuta sia il trasferimento a titolo definitivo che un prestito oneroso con obbligo di riscatto. Le parti sono allineate e ottimiste per una chiusura a breve.
C’è anche una nuova idea per il centrocampo: Nicolas Viola. Secondo Alfredo Pedullà, il centrocampista ha dato priorità al rinnovo con il Cagliari, ma il club al momento non sembra intenzionato ad attivare l’opzione di prolungamento. In caso di addio, il Palermo potrebbe farsi avanti. Inzaghi lo stima molto, avendolo già allenato a Benevento, e il feeling tra i due potrebbe rivelarsi decisivo. I rosanero osservano la situazione con attenzione.

Prendete uno dei tanti scafazzati che abbiamo in rosa e glielo date…c’è solo l’imbarazzo della scelta…
Palumbo ottimo.
Augello anche.
Se davvero dovessero arrivare.
Unica pecca l’età avanzata.
Dopo Thorstvedt del Sassuolo (che il prossimo anno giocherà in A) e Vazquez della Cremonese vengono Palumbo e Caso e poi il nostro Ranocchia.
Non scherziamo, Ranocchia è più forte sia di Palumbo che di Caso.
si, ha una rapidità di movimento e una velocità che Palumbo e Caso si sognano :))
Thorstved e Vazquez sono stati promossi in “A”. Ma nel prossimo campionato ci potrebbero essere i trequartisti delle retrocesse in “B” ma in ogni caso Palumbo sarà uno dei migliori trequartisti della serie “B” come l’ anno scorso.
Thorstved e Vazquez sono stati promossi in “A”. Ma nel prossimo campionato ci potrebbero essere i trequartisti delle retrocesse in “B” ma in ogni caso Palumbo sarà uno dei migliori trequartisti della serie “B” come l’ anno scorso.
Questo Saric è stato veramente un pessimo acquisto. Si mette pure a turbare le trattative per farsi vendere a due soldi oltre ad averci pure segnato contro…
X pinksisthenewblack, veramente saric oltre ad essere forte non ha esultato contro il palermo quando ha segnato, anzi quasi piangeva per rispetto verso i palermitani
Ringrazio Roberto Parisi, stadionews e altri giornali per avere chiarito che Palumbo è trequartista.
Il ruolo di Palumbo è quello di ranocchia.
Altri giornali addirittura scrivono che può giocare in attacco.
La cosa bella era che corrado pur di smentirmi negava l’evidenza cioè che Palumbo fosse trequartista. Ah ah ah
Chi dice che Palumbo non è un trequartista non ha visto una sola partita di questo giocatore
Perché contro il Palermo Palumbo ha giocato trequartista? Comprati gli occhiali e riguardati la partita.
Palumbo può fare il trequartista o la mezzala. Non sei molto informato ne particolarmente ferrato.
Mezzana no! Può giocare esterno dx. a piede invertito.
Palumbo non è un trequartista e, nel
caso arrivasse, giocherebbe titolare al posto dello pseudoregista Rodri Gomes con Ranocchia trequartista. E’ cosi’, fattene una ragione. Per cui puoi solo gufare che Palumbo non venga.
Ma che dici? Palumbo è un trequartista (mezzapunta) che c’ entra con Gomes?
Faccio mea culpa Palumbo può giocare anche davanti la difesa quindi anche al posto di Gomes che comunque oggi ho letto che è il centrocampista della “B” che ha fatto più dribbling (lui gira attorno a se stesso più volte come faceva Zidane che da buon francese vuole imitare).
Ahahahah parecchia confusione nella testa
Comunque sono andato a controllare in un sito di addetti ai lavori del mondo del calcio e Palumbo può giocare anche davanti la difesa (e in carriera, non nell’ ultimo campionato che ha giocato con la maglia N° 10 ha giocato come Corini e come i giocatori sudamericani con la 5) e da centrocampista di dx. a piede invertito (lui è un mancino).
Falso!
Palumbo è trequartista, come scrivono anche Stadionews, Roberto Parisi, Forza Palermo e tantissimi altri giornali.
Nel Modena ha giocato da trequartista.
Quindi se viene Palumbo Ranocchia si accomoda in panchina o va via.
Gomes non si tocca!
Peraltro l’unico ruolo che Palumbo non copre è quello di Gomes…
Palumbo può giocare al posto di ranocchia, segre, verre e altri, ma non di gomes per una questione tattica, oltre che per il fatto che Gomes è il più forte giocatore del Palermo e il più amato dai palermitani
Rosanero vuoi paragonare quello che scrive Stadionews, Roberto Parisi, Forza Palermo e altri giornali con quello che scrive Transfermarkt che è il migliore sito al mondo degli addetti al lavoro del mondo del calcio? Se rileggerai i post io inizialmente avevo scritto che Palumbo è un trequartista. Ranocchia o Verre possono stare in panchina, trequartisti forti ne dobbiamo avere 2. Ti sbagli Palumbo ha giocato e può giocare nella posizione di Gomes in carriera, senz’ altro però è uno che recupera meno palloni rispetto a Gomes. Segre è una mezzala non c’ entra niente con Palumbo. Il più forte giocatore del Palermo è Pohjanpalo che non a caso è il giocatore con l’ ingaggio più alto della storia del Palermo. Pohjanpalo è il più amato dai tifosi del Palermo.
Io mi fido di stadionews. Comunque anche Gazzetta di Modena, CalcioModena e altri giornali modenesi definiscono trequartista Palumbo e scrivono che ha giocato a Modena trequartista.
Ricapitolando, Palumbo è trequartista. In alternativa esterno o mezzala.
Nessuno di questi ruoli è occupato da Gomes.
Viceversa segre ha giocato sia da mezzala sia da trequartista.
Idem ranocchia e verre.
Quindi Palumbo se viene non gioca certo al posto di gomes
Ah dimenticavo. Gomes è più amato dai tifosi rispetto a Pojanpalo. Non c’è il minimo dubbio. Peraltro certe dichiarazioni del finlandese che si lamentava della contestazione di fine stagione non sono piaciute alla tifoseria.
Io non scherzo e te lo confermo e ti divo inoltre che per me Ranocchia viene pure dopo Fazzini dell’ Empoli.
Ma sarebbe questa la gente con cui si pensa di andare in A? Ma per favore, buttatevi tutti a mare..
Dario Palumbo è uno dei migliori trequartisti della “B” e con lui possiamo andare in “A”. Ovviamente servono altri giocatori forti.
Già. peccato che si chiama Antonio.
Ho risposto a Dario e non ho messo la virgola, lo so benissimo che si chiama Antonio
La punteggiatura è importante, usala bene HP&B!
Fazzini però forse va alla Fiorentina.
Certo. E, al prossimo post, Palumbo lo promuovi direttamente centravanti. Come abbiamo fatto a non capire che Palumbo
rappresenta, in realtà, un’alternativa a Pohjanpalo? La domanda giusta, in ogni caso, non è cosa c’entra Rodri Gomes con Palumbo ma cosa c’entra Rodri Gomes con il Palermo?
Se non lo sai Trequartista e mezzapunta sono la stessa cosa, non ho promosso nessuno centravanti.
Palumbo centravanti…. Ma chinni capisci i palluni tu??
Di Palumbo centravanti ne ha parlato Corrado scrivendo che nel prossimo post avrei promosso Palumbo centravanti, perché? Perché ho scritto che Palumbo è un trequartista e ho scritto tra parentesi “mezzapunta” che è la stessa cosa.
Hearth pink&black, ma non ti pare di stare esagerando quando spacci Palumbo per un centravanti? Suvvia…
Ma sai leggere? Chi ha parlato di Palumbo centravanti? Io di certo no, è stato Corrado.
Ha esagerato Corrado, è stato lui a scriverlo , non io.
La vera domanda è un’altra: cosa c’entri tu col Calcio e con questo sito!
Ma chinni capisci i palluni….
Palumbo regista… la minkiata del secolo. Palumbo è un trequartista. Altro che occhiali. Ci vuole il binocolo per te. Col Palermo sia all’andata che al ritorno ha giocato a supporto della punta, Mendes, in coppia con Defrel. All’andata idem. Con Di Pardo, a supporto di Abiuso. Gerli e Santoro si alternavano in regia a Modena. Palumbo giocava centrale in C con Ternana e Trapani. Da due anni e mezzo gioca sempre dalla trequarti in su. Ma se sei sciarriate col calcio, che cosa ci scrivi a fare? Palumbo regista…. ah ah ah e che c’entra Gomes? Boh…
Vai su Transfermarkt (sito degli addetti ai lavori del mondo del calcio) e nel motore di ricerca scrivi Palumbo e in basso leggerai che Palumbo puo’ giocare Trequartista, davanti la difesa, ed esterno dx. a piede invertito e troverai anche il disegno del campo con le posizioni dove lui può giocare. Nell’ ultimo campionato ha giocato con la maglia N° 10 e ha giocato sia da trequartista che da esterno dx. a piede invertito (vai su youtube e guardati i video di lui e ti accorgerai che tendeva ad andare a dx. per poi rientrare e tirare con il suo bel sinistro (ha un bel tocco di palla). Io infatti ho scritto che nell’ ultimo campionato ha giocato trequartista, tu stesso hai scritto che in passato ha giocato davanti la difesa e uno che l’ ha fatto non si dimentica come si fa. Io sciarriato con il calcio non ci sono. Che c’ entra Gomes? C’ entra perché Gomes ha giocato davanti la difesa (non solo lui quest’ anno, anche Blin e Ranocchia), detto questo secondo me è un peccato farlo giocare davanti la difesa, perché vede molto bene la porta (per essere un trequartista ed esterno destro) e perché fa tanti assist.
Transfermarkt è sito di bambini che giocano con playstation
Ah si!? Finalmente abbiamo capito come commentano certuni. Sulla base del nulla. L’incompetenza al potere. Il manifesto del nuovo millennio.
Ciao, Fabio So Tutto. Fra i tanti incompetenti tu eccelli soli per maleducazione
Ciao Corrado D. Maleducazione? Io (l’ho condivisa col mio legale) ho la cartellina coi post pieni zeppi di insulti che mi hai dedicato negli anni. Verrà il tempo (si avvicina, occhio!) che lo frequenterai anche tu. Figurati che l’altra volta ne ho publicato qui un infinitesimo stralcio e il Dott. Monastra li ha occultati, cioè: ha occultato gli insulti che tu hai scritto a me, tanto per dire…. non so quindi con quale onestà parli.
Scusa Hearth pink&black, non parlavo per te, ma per il recordman delle m……ate. Sono d’accordo con te. In ultima analisi, pur essendo tra le sue caratteristiche di centrocampista molto completo, non credo che Palumbo venga a svolgere questo ruolo di regista arretrato.
Senti Pinot Le Bombs, Transfermarkt è il sito del calcio migliore al mondo, li trovi tutte le squadre professionistiche del mondo e anche le più importanti dilettantistiche e poi trovi tutti i giocatori professionisti e i migliori dilettantisti del mondo con data di nascita, luogo di nascita, nazionalità, presenze, gol, ammonizioni, doppie ammonizioni, espulsioni, se sono stati nazionali (anche giovanili con presenze e gol) valutazioni, procuratori. Trovi anche le schede degli ex giocatori che hanno appeso le scarpe al chiodo. Poi trovi gli allenatori professionisti di tutto il mondo (stranamente però non si trova il vice di Pippo Inzaghi), i preparatori atletici di tutto il mondo, i preparatori dei portieri di tutto il mondo, i collaboratori tecnici di tutto il mondo. Trovi tutti gli indirizzi di tutte le squadre professionistiche e anche delle migliori dilettantistiche e poi trovi anche gli indirizzi e-mail. I Direttori sportivi, cercano su Transfermarkt l’ indirizzo e-mail o il numero di telefono e di fax della squadra proprietaria del cartellino del giocatore che gli interessa e gli fanno offerte e poi contattano i procuratori con i numeri di telefono che trovano lì e con le e-mail e fax che trovano lì e gli offrono ingaggi. Io non sono bambino e non ho la play-station. Transfermarkt è il sito più contattato dagli addetti al lavoro del mondo del calcio, al mondo. Secondo te i migliori Direttori Sportivi al mondo sono bambini? Te la potevi risparmiare questa cosa che Transfermarkt (che è un sito tedesco) è un sito di bambini che giocano alla Play-station.
Inoltre su transfermarkt trovi i rumore di mercato in entrata e uscita con le percentuali di riuscita delle operazioni di mercato.
Anche la Gazzetta dello sport conferma quanto scrivono Parisi e Stadionews e smentisce corrado e l’altro tizio.
Parisi e stadionews sono competenti.
A ottobre la Gazzetta scriveva:
“Nel 4-2-3-1 di Bisoli Palumbo può giocare sia esterno alto a destra che trequartista dietro le punte. Apre il gioco e inventa..”
Rosanero, senza dubbio nell’ ultimo campionato Palumbo ha giocato trequartista ed esterno dx. a piede invertito, ma prima ha giocato pure davanti la difesa. Mezzala no! Segre è una mezzala d’ inserimento (ha ottimi tempi di inserimento ed è forte di testa nel gioco aereo, molti gol infatti li ha fatti di testa), non ha i piedi per fare la mezzapunta. Ripeto sarebbe un peccato fare giocare Palumbo regista davanti la difesa, deve giocare in avanti vicino la porta per tirare in porta e per fare assist ai compagni. Pohjanpalo ha detto che la tifoseria del Palermo contesta la squadra anche quando vince e che questo non l’ aveva mai visto nella sua carriera ed ha ragione, secondo te è normale contestare la squadra quando vince?
L’ altro tizio sono io, che però inizialmente ho detto che Palumbo è un trequartista e che voglio che a Palermo giochi da trequartista. Nell’ ultimo campionato ha sicuramente giocato da trequartista e da esterno dx. a piede invertito. Ripeto, prima in carriera ha giocato pure davanti la difesa e uno che ha giocato in quella posizione, avendo piedi buoni come li ha lui, può giocare tranquillamente anche in quella posizione che però secondo me sarebbe un peccato.
Ma Osti e Inzaghi vedono Palumbo play basso
titolare. Per cui, se arriva, Rodri Gomes va in panchina o parte. Rosanero se ne faccia una ragione.
E questa preziosa informativa chi te l’ha data? Tony u scassappagghiaru ri Alia o Saivvo u savutafossi ri Paittanna? Perchè immagino siano queste le tue fonti. Fattene una ragione, qui dentro sei come i cavoli a merenda. Dovresti abbandonare il sito per manifesta incompetenza. Lascia il Calcio ai commentatori che ne capiscono come Hearth pink&black o Rosanero. che utilizzano strumenti professionali come Transfermrkt. Tu al massimo puoi usare il volantino delle offerte di LIDL. La tua sola ossessione é Gomes che viene giustamente definito da Rosanero come uno dei migliori mediani incontristi, se non il migliore, della Serie B. Uno che non deve nè segnare né fornire assist, come vai bofonchiando tu, ma recuperare palloni su palloni, cosa che fa egregiamente. Inzaghi e Osti sanno bene a chi affidare la regia: non certo a Palumbo né a Gomes. Il mercato non è neanche iniziato, ancora ci sono profili da esaminare come Pyytia, Amatucci, senza contare che abbiamo già anche Blin. Fai parlare chi il Calcio lo fa e lo conosce. Non certo tu. Distanziati, chiedi un lustro sabbatico. Astieniti, che non distingueresti un braccetto di difesa a tre da un addetto dell’area catering dello Sky box della tribuna VIP
Ma le cessioni eccellenti non riguarderanno solo Insigne, Di Mariano e Di Francesco. Non appena terminerà il Mondiale per Club, Real Madrid, Borussia Dortmund, Al Ilal, Botafogo e River Plate invieranno, difatti, a Palermo i rispettivi plenipotenziari. Con il mandato di acquistare Rodri Gomes costi quel che costi. E, perdipiù, sottraendolo alle dieci squadre di A cui – Fabio So Tutto Alias Amarildo dixit – farebbe molto comodo”. Due secondi dopo il sogno, che, se realizzato, gli risparmierebbe l’ennesima malafiura, l’incompetente seriale si sveglierà, però, tutto bagnato (distanza, grazie…) e, privo com’e’ di freni inibitori, insultera’ me, i miei parenti e il Direttore Monastra. E’, del resto, quello di: “Cos’è il gioco, chi ha il gioco e a cosa serve il gioco?”.
Ovviamente non hai mai potuto controbattere con me su basi di competenza calcistica perché non hai le basi. Allora che fa il “sig.” Corrado D. ? Che fa? Insulta, mistifica, falsa, mascarìa, distorce, travisa, altera. Le uniche armi a disposizione di chi non può controbattere per manifesta inferiorità (informativa e di competenza)
ricordo per l’ennesima volta che
1) non ho mai detto che Corini sarebbe stato il Ferguson di Palermo (caso mai ne ho paventato l’ipotesi)
2) Non ho MAI insultato i tuoi parenti
3) Non ho mai insultato il Dott. Monastra (MAI!!) Questa è la tua ultima trovata miserabile
4) Non ho mai insultato Pigliacelli (hai anche detto questo)
5) Non ho mai offeso la memoria di Zamparini e di suo figlio Armando, (mentre invece ho citato in un mio post Andrea e Silvana, per motivi riguardanti un ipotetico acquisto della società nel dopo Mirri). Questa, tra le cose miserabili di cui mi accusi è la più miserabile (vergognati!. Ma non ne sei capace di farlo, questo è il tuo problema)
6) Ho posto queste due domande, mesi e mesi fa: Cos’è il gioco, chi ha il gioco? Non ho mai posto invece il terzo quesito da te inventato “a cosa serve il gioco?” da te completamente inventato. Il post peraltro è stato molto apprezzato da alcuni utenti coi quali ho civilmente continuato a discutere su questo mentre tu schiumavi di rabbia. Ma tu non capisci l’italiano e sei in malafede, ergo, hai stravolto l’argomento per portare acqua al mulino della tua inemendabile insipienza.
7) Non ho mai detto che Gomes sarebbe finito al PSG, al Bayern o all’Arsenal. MAI! Ho detto che visto lo spessore del giocatore, egli non sfigurerebbe in almeno una mezza dozzina di squadre di A
8) Non mai speso una e UNA SOLA parola su Desplanches, Nè nel bene né nel male MAI. Cosa da te invece spacciata per verità
Potrei continuare con le mistificazioni ma mi fermo qui. Tanto i lettori di questo sito devastato da te sanno già con chi hanno a che fare, non sono stupidi.
Indubbiamente è singolare che tu ribalti sugli altri i tuoi peccati. Perchè sei TU ad essere intollerante, (da cui l’accusa delirante di essere collaborazionista del CFG solo per approvarne l’esistenza se non la capacità effettiva). Sei TU ad essere incompetente. Sei TU ad essere offensivo. Nei miei confronti ho censito più di cento epiteti nei miei riguardi.
Smentisco per l’ennesima volta corrado.
1) Palumbo è un trequartista, all’occasione può giocare anche esterno e mezzala. Di sicuro non è play basso né mediano. Osti e inzaghi ovviamente lo sanno.
2) Gomes è il più forte giocatore del Palermo e della serie A, il più amato dai tifosi, uno dei pochi che onora sempre la maglia, uno dei pochi che merita la riconferma e il rispetto dei tifosi.
3) Gomes è stato top player di settembre, ottobre e novembre e sempre tra i migliori in campo, è stato uno dei pochi a salvarsi e a non mollare.
4) La sciagurata esclusione di Gomes mesi scorsi scatenò la rivolta dei tifosi allo stadio. E ogni palla toccata da Gomes è un’ovazione.
5) Gomes è il perno del centrocampo. È bravo come regista, come mediano, come interditore, come centrocampista di qualità, come centrocampista di quantità… È il centrocampista moderno per eccellenza.
6) Gomes è molto più forte di Segre, Ranocchia, Verre e Blin messi assieme!
Ringrazio di cuore Simone e ricambio la stima e l’apprezzamento.
A Hearth pink&black preciso di non avere nulla contro di lui. Mi meraviglio che si sia fatto convincere da corrado nell’errore. Aveva iniziato bene dicendo che Palumbo è trequartista ma poi sente a corrado che è una bussola al contrario!
Caro simone, e infatti Gomes pur non avendo il ruolo di segnare e fare assist, ha segnato in questa stagione il doppio del pupillo di corrado ranocchia, da cui come trequartista ci si aspetterebbe che segnasse.
Ma comu? Ringrazi Fabio So Tutto Alias Amarildo Alias Smettila di Copiare che sparla di te con sua cugina Pina A’ Paneddara e sua cognata Rosy ‘ A Cucuzzara? Intelligenza con il nemico o sindrome di Norimberga?. Mi meraviglio di te in ogni caso…
++++ +++++++ +++++++++ +++++++++++ +++++++++++++++ Per non andare off topic ribadisco che Palumbo è un trequartista e solo un incompetente può dire che è sempre stato un regista (riguardatevi Palermo-Modena con gli occhiali, ipse dixit… ah ah ah
Vatti a leggere a proposito le “mie cartelle” su Mazzitelli sia mai impari qualche cosa ah ah ah ah
++++ +++++ ++++++++++++ ++++++++++++++++++++trovo che Augello sia proprio un gran bel profilo. Ottimo sinistro, mette cross interessanti e lo fa con grande continuità. 200 partite in A non sono uno scherzo. A parametro zero, nonostante i 30 anni mi pare una buona mossa. Speriamo che venga.
Grazie Direttore Monastra per avere pubblicato le mie dovute repliche al soggetto in questione, tal Corrado D. Tengo a precisare comunque che le due righe da lei occultate nel mio ultimo post contenevano dati di fatto, circostanze inoppugnabili, non certo offese gratuite nello stile del suddetto. Quello che insulta veramente è solo lui. Ma tant’è… il concetta risultava chiaro comunque. Grazie Dott. Monastra. Ribadisco anche che io non l’ho mai insultata, ( magari criticata si, per come gestisce la debordante deriva di alcuni soggetti coi quali nulla si può condividere). +++++ ++++++++ +++++++++++ Cercherò di parlare solo di temi da lei proposti e di non cadere nelle vergognose provocazioni di quello (ove possibile)
La sezione commenti offre un quadro sociologico molto chiaro della palermitanità: quella della gente “comune” ma anche quella di chi dovrebbe garantire l’ordine e non lo sa/vuole fare (in questo caso i moderatori); non è un quadro piacevole.