Calciomercato Palermo, Johnsen “sorpassa” Tramoni per l’attacco
Il Palermo si avvicina a Dennis Johnsen. Secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb, dopo la gara contro il Modena di sabato 24 gennaio, i rosanero chiuderanno la trattativa per l’attaccante norvegese, che dovrebbe così essere il secondo rinforzo della campagna acquisti del Palermo, dopo il ritorno di Magnani, che ha rescisso il contratto con la Reggiana.
Johnsen dovrebbe trasferirsi a titolo definitivo. Sul tavolo ci sarebbero tre anni e mezzo di contratto, con un’operazione complessiva (ingaggio e cartellino) intorno ai 4 milioni di euro.
La Cremonese è disposta a cedere il giocatore e si sta già muovendo sul mercato per trovare un sostituto. Con i grigiorossi, Johnsen ha collezionato solo 10 presenze in questa stagione in Serie A, segnando una rete e mettendo a referto un assist. In Serie B, invece, il norvegese vanta 129 presenze con 17 gol e 25 assist.
Superati dunque Tramoni e, soprattutto, Dany Mota, la cui trattativa si è complicata a causa di un infortunio. A Palermo, Johnsen ritroverebbe Pohjanpalo, con cui ha conquistato la promozione in Serie A al Venezia, lo stesso club che aveva provato a riportarlo in laguna in questa sessione di mercato su richiesta di Stroppa.
LEGGI ANCHE

E certo, figuriamoci se arrivava quello buono… figuriamoci se City Group investiva davvero… Il norvegese? Modesto, molto modesto…
Se arrivava Tramoni, e non è detto che non arrivi, avresti detto che non era buono nemmeno lui. Sei un povero frustrato.
Già….modesto quanto lo sei tu, come pseudo tifoso ! Tu sei malato, e trasmetti il tuo malessere quotidiano della tua vita privata, nei tuoi commenti.
Per la verità Johnsen venne ceduto alla Cremonese nel mercato di gennaio, suscitando stupore per aver rinforzato una diretta concorrente alla promozione…Alla fine fu promosso il Venezia, nonostante la cessione… A mio parere è un giocatore veloce e tecnico, abile negli assist, non particolarmente abile nella finalizzazione in proprio.
Magari alla fine prenderanno anche Tramoni, le vie del mercato sono infinite.
Mi sorge spontanea una domanda: ma se dovessimo andare in serie A (come mi auguro avvenga), con quale squadra dovremmo presentarci al prossimo campionato?
Per avere poi un organico competitivo nella massima serie occorrono almeni 8 innesti di valore (cosa che non mi sembra nelle corde del City Group).
Non sarebbe opportuno cominciare fin da ora a fare acquisti mirati da potenziale serie A (in stile Zamparini)?
Avverto un pessimo cosmico di leopardiana memoria…quanti intenditori di calcio…ma per favore! Andiamo con ordine:Magnani,Bani ,Ceccaroni,sono da serie A,Bani , Augello, Pohjanpalo,vengono dalla A, Joronen è un ottimo portiere,Johnsen, ultimo acquisto, bravo a fare salire la squadra ed ottima spalla del nostro cannoniere.Certo, la rosa è da completare con almeno 5 giocatori di spessore,pronti, se si và in A…La squadra non è totalmente da rifondare in vista della A .A Palermo ci sono molti nemici della “Cuntintizza”
Prenderanno entrambi altrimenti acrebbero preso pierini da tempo e aspettato uno dei due
Johnsen l’anno scorso ha contributo alla promozione della Cremonese mettendo a referto 6 gol e 9 assist e per la serie B lo ritengo un buon rinforzo, ma se l’ambizione è la promozione diretta serve un colpo ad effetto che veramente faccia alzare il tasso qualitativo della squadra.