Calciomercato, il Palermo e un nuovo attaccante: idea Paulinho

Se Tedino mi chiede un attaccante, andremo alla ricerca di una punta“, così ha detto Maurizio Zamparini all’indomani della gara di Coppa Italia contro il Cagliari. E forse il tecnico rosanero un attaccante lo ha veramente chiesto. Il Palermo sonda il mercato, alla ricerca di una punta di peso rispetto a Nestorovski e La Gumina.

L’ultima idea in casa rosanero, come rivela Tmw, porta il nome di Paulinho (Paulo Sergio Betanin, ndr), attaccante brasiliano e vecchia conoscenza del calcio italiano. Paulihno gioca attualmente nell’Al- Arabi, squadra che milita nella massima serie del Qatar. Con la maglia del club qatariota (che veste da tre anni), ha collezionato 48 presenze e 20 reti. Il suo cammino, nell’ultima stagione, è stato parecchio altalenante.

>> LA GUMINA, LO “SPACCAPARTITE”: È LA STAGIONE DELLA SVOLTA?

Paulinho è stato protagonista anche in Italia, con la maglia del Livorno in particolare. Con i toscani, il brasiliano è esploso prima in Serie B tra il 2011 e il 2013 con 83 presenze e 33 marcature. Nella stagione 2013/2014 è riuscito a consacrarsi anche in Serie A, mettendo a referto ben 15 reti in 35 partite giocate.

Il ds Lupo lo conosce bene, i due hanno condiviso l’esperienza di Sorrento. Su Paulinho si registra anche l’interesse della Cremonese, che lo segue già da tempo. Il club grigiorosso però valuta anche il profilo di Cacia, prossimo a svincolarsi dall’Ascoli. Così il Palermo studia la situazione, consapevole di poter portare a termine la trattativa. La mossa decisiva però deve attendere qualche cessione, poi si può fare sul serio. Intanto Paulinho è nel mirino del Palermo.


7 thoughts on “Calciomercato, il Palermo e un nuovo attaccante: idea Paulinho

  1. Un giocatore di 31 anni già arrivato alla frutta: il Palermo di Ferrara e Polizzi neanche lo avrebbe preso in considerazione….ho detto tutto!!!

  2. a parte che non vale una lira, ma poi perchè scrivete che in in ogni caso si dovrebbe aspettare qualche cessione? ci siamo forse svenati per i troppi acquisti? non riesco a capire più neanche voi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *