​​

Calciomercato Serie B: colpo Mantova, lo Spezia sogna Nzola. Coda verso la ‘C’?

Il calciomercato di Serie B entra sempre più nel vivo. Tra le squadre più attive in questa fase della sessione invernale, oltre alla Sampdoria, ci sono anche Mantova e Spezia, entrambe intenzionate a migliorare la propria posizione in classifica.

Rinforzo in difesa per il Mantova

Spinge forte il Mantova, alla luce di una situazione di classifica che lo vede penultimo in campionato. Dopo gli arrivi di Bardi e Zuccon, come riportato da La Gazzetta dello Sport, mancano solo alcuni dettagli da limare per l’acquisto di Francesco Vicari dal Bari. Le due parti stanno trattando, ma sono vicine all’accordo definitivo: l’affare non prevede scambi, col difensore ex Spal pronto a dare una mano alla causa lombarda.

Spezia, colpo grosso: arriva Nzola?

Un possibile ritorno che avrebbe del clamoroso. Dopo la pessima prestazione contro il Como – con rigore sbagliato annesso – e le parole di Gilardino nel post gara, il Pisa avrebbe deciso di mettere Mbala Nzola ai margini del progetto tecnico.



Da qui l’indiscrezione di mercato: lo Spezia si è fatto avanti per il possibile ritorno dell’attaccante angolano, che proprio in Liguria si è affermato a suon di gol tra Serie B e Serie A, come riportato da Sky Sport.

La Salernitana punta Coda

Il Secolo XIX lancia la bomba: Massimo Coda potrebbe scendere di categoria. Il recordman di gol del campionato cadetto, a quota 8 reti in questo campionato, è richiesto dalla Salernitana, che con Daniele Faggiano come d.s. sogna il ritorno del centravanti per puntare alla promozione diretta.

Coda è in scadenza di contratto e al momento non si parlerebbe di rinnovo, mentre dalla Campania sarebbe pronta una proposta importante, un accordo fino a giugno 2028 che potrebbe rappresentare un elemento di forte attrazione per il giocatore.

Nuovo portiere per la Sampdoria

Se per il mercato in uscita si registrano le voci su Coda, non si ferma quello in entrata per la Sampdoria. Mancava il rinforzo in porta, che è finalmente arrivato: si tratta di Tommaso Martinelli, portiere classe 2006 di ottima prospettiva della Fiorentina, che andrà a rinforzare il reparto difensivo di Gregucci. Il portiere già da oggi sarà a disposizione dello staff tecnico e si aggregherà al gruppo che sta preparando la trasferta di Avellino.

Altro under per la Juve Stabia

Colpo a sorpresa e di prospettiva per la Juve Stabia. Come riferito da Sky, il club di Castellammare di Stabia ha chiuso per il prestito secco di Kevin Zeroli, giovane talento di proprietà del Milan e che in questa prima parte di stagione ha vestito la maglia del Monza.

LEGGI ANCHE

MAGNANI RESTA ALLA REGGIANA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *