Calciomercato Serie B: Hernani, il Monza beffa lo Spezia! Salta un difensore alla Samp
Archiviata la prima settimana di calciomercato, i club di Serie B continuano ad imbastire diverse trattative per migliorare gli organici a disposizione dei propri allenatori, cercando di cogliere le occasioni che si presentano.
Hernani in una Big
Nuova esperienza in serie B per Hernani, ma non dove ci si aspettava. Seguito a lungo dallo Spezia come possibile sostituto di Esposito, il centrocampista brasiliano è ufficialmente un nuovo calciatore del Monza, come si legge dai comunicati dei rispettivi club. Il mediano arriva a titolo definitivo dal Parma, tra le cui fila non ha trovato spazio in questo inizio di stagione. Il brasiliano va a tappare il buco causato dall’infortunio di Pedro Obiang. Una beffa per lo Spezia, un bel colpo per il club brianzolo che si assicura le prestazioni del mediano brasiliano. Contratto fino a giugno 2027.
Samp, niente più Mitoglou
Un affare che sembrava già chiuso e che invece non si concretizzerà più. Gerasimos Mitoglou aveva persino svolto le visite mediche con la Sampdoria, ma il club ligure dopo controlli medici più approfonditi durati una settimana ha deciso di non mettere più sotto contratto il giocatore. Ora caccia ad un nuovo difensore: secondo il Secolo XIX i nomi più caldi sono Mattia Viti, di rientro al Nizza dalla Fiorentina, o il giovane Pedro Felipe.
Adamo firma con lo Spezia
ll mercato spezzino non si ferma solo al mancato acquisto di Hernani. È stato tesserato il laterale Emanuele Adamo, acquistato dal Cesena. Il classe ’98 sarà già a disposizione di Donadoni per la sfida contro il Sudtirol, ampliando con la sua qualità la batteria di esterni dell’ex allenatore della Nazionale.
Possibile ritorno in casa Empoli
Le uscite di Ignacchiti e Belardinelli costringono il direttore Stefanelli ad andare sul mercato, e l’ultima suggestione è quella di un possibile ritorno ad Empoli di Youseff Maleh, italo-marocchino classe ’98 che non sta trovando spazio in Salento. Una suggestione, scrive La Nazione, che però avrebbe le caratteristiche giuste per rinforzare la linea mediana empolese. Il calciatore conosce già la piazza avendo giocato due stagioni a Empoli prima di rientrare a Lecce proprio la scorsa estate.
Gondo tra Reggiana e Bari
Potrebbe esserci il Bari nell’immediato futuro di Cedric Gondo. I galletti sono in cerca di attaccanti per rinforzare il proprio reparto offensivo e, secondo tuttobari.com, avrebbero messo gli occhi sul centravanti ivoriano, in scadenza a giungo. E questo è un fattore che risulterà decisivo, perché paradossalmente i biancorossi vedrebbero l’affare rendersi più probabile qualora Gondo prolungasse la sua permanenza in Emilia, dato che stanno lavorando solo sui prestiti.
