Calciomercato Serie B: Venezia scatenato. Mancuso può lasciare Mantova
Con la nota ufficiale pubblicata dal Venezia si chiude la telenovela di mercato che ha avuto come protagonista Matteo Dagasso. Il centrocampista ha firmato un contratto con il club lagunare fino a giugno 2030, in un’operazione da 2 milioni di euro più bonus che andranno al Pescara.
Appena arrivato, Dagasso ha commentato così il suo nuovo approdo: “Il Venezia è un club ambizioso e il progetto che mi ha presentato il direttore Antonelli mi ha convinto fin da subito. Ho percepito immediatamente grande fiducia nei miei confronti”.
Non solo Dagasso
Il Venezia non si ferma qui: il club è infatti a un passo da Lion Lauberbach del Mechelen. L’attaccante tedesco, autore di 19 gol in 90 presenze in Belgio, andrà a sostituire numericamente Daniel Fila, da settimane indicato come possibile partente.
Mancuso, richieste dalla B
Possibile cambio di casacca per Leonardo Mancuso. Dopo aver iniziato bene la stagione col Mantova, ha perso quota nelle gerarchie del nuovo tecnico Modesto. Si è fatto vivo il Pescara, che ha già annoverato l’attaccante tra le sue fila nel biennio 2017-2019. Sarebbe quindi un altro ritorno dopo quello di Lorenzo Insigne. Il calciatore avrebbe già dato il proprio ok al trasferimento, ma la sfida del prossimo turno, proprio tra le due compagini, rinvierà le fasi calde dell’operazione agli ultimi giorni di mercato.
Altra pretendente per Ambrosino
Un’altra squadra si inserisce nella corsa per Giuseppe Ambrosino, attaccante di proprietà del Napoli. Come riportato da Alfredo Pedullà, nelle ultime ore si è registrato l’inserimento del direttore sportivo Aiello e dell’Avellino, intenzionato a piazzare un nuovo colpo di mercato dopo l’arrivo di Izzo.
Il Venezia ha invece deciso di abbandonare la pista, mentre il Napoli scioglierà nella giornata di domani le riserve sul futuro del giovane centravanti.
