Campofranco: “L’Acireale è buona squadra. Il Palermo non sbagli atteggiamento”

Davide Campofranco è un grande conoscitore del calcio siciliano. Da giocatore, infatti, ha girato moltissime realtà del territorio e ha indossato maglie prestigiose come quella del Palermo, sua città natale, ma anche dell’Acireale.

Intervistato da Benedetto Giardina per Il Giornale di Sicilia, il doppio ex commenta così la sfida tra le due squadre: “L’Acireale ha una buona squadra, ha solamente avuto la sfortuna, come Savoia e Giugliano, di trovare nel proprio girone il Palermo, che sta uccidendo il campionato. I rosa hanno tanti giocatori che possono sbloccare la gara in qualunque momento”.

Campofranco prova anche a inquadrare la partita: “L’Acireale penso che cercherà in qualche modo di trovare il vantaggio per poi poterlo mantanere, ma sarà una gara difficilissima. Il Palermo non deve avere l’atteggiamento sbagliato, anche se finora non è mai capitato”.

L’ex giocatore, poi, si tuffa nei ricordi delle esperienze passate a Palermo, soprattutto nel derby proprio contro l’Acireale. “Porto con me due gol – afferma – uno bello, uno un po’ meno. Uno ci ha permesso di pareggiare in casa degli acesi, l’altro è stato un autogol al minuto 93 che ci ha condannato alla sconfitta. Sono cose che succedono nel calcio e va bane anche così”.

LEGGI ANCHE

PALERMO – ACIREALE È ANCHE LA SFIDA TRA SANTANA E RIZZO

LE PAROLE DI KRAJA

LANCINI, FUGA DA BRESCIA: “PALERMO LA MIA CATARSI”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *