Cannavaro: “Juve la più forte, Kalinic prima scelta per il Tianjin”

Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, Fabio Cannavaro ha parlato della sfida di domenica tra Juventus e Inter: “I bianconeri sono ancora più forti – racconta il grande doppio ex – Vincono da parecchi anni. Ma Suning sta facendo sul serio e ha capito l’importanza di un’anima italiana nel gruppo. Sul mercato di gennaio hanno agito molto bene. Pioli sta facendo il resto e stanno mettendo le basi per un futuro ambizioso”.

Non solo Juve-Inter, Cannavaro parla anche della sfida di Champions tra Napoli e Real Madrid: “Per il Napoli, la partita del Bernabeu è un esame di maturità. Lo spessore internazionale del Real non si discute, però la squadra di Sarri avrà l’occasione di confrontarsi e di testare un sistema di gioco comunque interessante. Gli azzurri sono in crescita e sono curioso di vedere come riusciranno a giocarla”.

Tanto passato, ma soprattutto occhi al presente e alla sfida personale di Cannavaro con il Tianjin: “Al Tianjin sono qualcosa di più. Un manager a tutto tondo e mi piace, è molto stimolante. Mi occupo di tutto: dall’organizzazione dei campi, al mercato. Un’occasione eccellente per la mia crescita professionale. Kalinic? Lui è la mia prima scelta per il 4­3­3 che ho in mente. Ma qualcosa non ha funzionato, perché al momento in cui tutto sembrava a posto alcuni mediatori hanno cambiato atteggiamento e pretese”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *