Capuano: “Il mio Messina attacca alto, tutt’altro che difensivista”

Sandro Piccinini fotografato in occasione della conferenza stampa Mediaset per la presentazione dellofferta televisiva Mondiali Russia 2018. Cologno Monzese, 7 Giugno 2018. ANSA/FLAVIO LO SCALZO

Vittoria convincente per Ezio Capuano e per il Messina. L’allenatore nell’ultima giornata ha sconfitto il Campobasso e ha tirato le somme nel post partita.

Noi sapevamo pregi e difetti di questa squadra, la migliore fuori casa – afferma -. Siamo stati bravi a mettere un giocatore in più in fase di possesso, l’abbiamo preparata bene, merito dello staff e dei ragazzi”.

“Nella ripresa abbiamo avuto qualcosa che nel calcio succede poche volte: un calciatore che subentra a uno infortunato si infortuni a sua volta – prosegue -. Siamo stati costretti ad abbassarci anche perché loro hanno iniziato ad alzare la palla”.

Il tecnico sottolinea l’abnegazione “e la voglia di non prendere gol. La squadra è andata oltre la fatica, al limite dello strapazzo. Checché ne dicano altri sulle squadre di Capuano difensiviste, noi andiamo a prendere le squadre alte. Abbiamo lavorato affinché la difesa si aprisse”.

 

LEGGI ANCHE

AMAURI STUZZICA I TIFOSI DEL PALERMO


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *