Caressa: “Barbera antichissimo e in condizioni pietose, i servizi igienici…”

Fabio Caressa parla del Renzo Barbera di Palermo. All’interno del format “Tier List Stadi” sul suo canale YouTube, il commentatore e conduttore di Sky sport ha parlato di diverse strutture, italiane e non, classificandole in base alle loro condizioni, bellezza e modernità.

Sul Renzo Barbera parole molto dure: “Stadio veramente antichissimo. I servizi igienici al Renzo Barbera sono un qualcosa che speriamo non venga troppo raccontata all’estero, in condizioni vergognose. Quando c’è la luna piena, con il monte, è bellissimo, però è lasciato in condizioni pietose”.

Un giudizio molto severo che però non si allontana molto da quello riservato a molti altri stadi italiani, considerati da Caressa troppo indietro rispetto ad altre strutture presenti nel panorama mondiale.


21 thoughts on “Caressa: “Barbera antichissimo e in condizioni pietose, i servizi igienici…”

  1. Questo occorrerebbe spiegarlo al nuovo Sindaco (Orlando ha solo fatto cadere a pezzi tutta l’impiantistica sportiva a Palermo) e alla nuova proprietà (non ci si può presentare al Comune col piattino delle elemosine come fatto in passato …).

  2. Nel suo qualunquismo e pressappochismo Caressa dice cose che sappiamo tutti. Però dimentica che il Barbera è pure un simbolo, un monumento. Lungi dal fare paragoni, ma il Barbera è per noi palermitani quello che il Bernabeu è per i madridist, e il Nou Camp per i Barcellonesi. Io, fino a quando non ci sarà un nuovo stadio, il Barbera me lo tengo stretto. E pazienza per quello che dice il “grande” Caressa

    1. comprendo ma bernabeu e nou camp sono soggetti a frequenti interventi di manutenzione e miglioramento. Anche io sono pazzo di questo stadio ma creare le condizioni minime di vivibilità dovrebbe essere una priorità (gm)

      1. Lo so. Ma in Italia a ben vedere solo tre-quattro stadi (delle Alpi, Friuli, Gewiss, forse qualcun altro) sono mantenuti ed in buone condizioni. Tutti gli altri sono “antichissimi”. Non è un problema solo di Palermo. E comunque che ce lo venga a dire Caressa per fare qualunquismo giornalistico e vendere qualche spazio pubblicitario su Youtube a me dà fastidio

        1. Il nostro problema è che a noi brucia che ce lo dicano ma non facciamo mai nulla per migliorare ed intendo in tutti i settori. Non è vero che gli stadi italiani delle grandi città sono ridotti come il Barbera. Il nostro orgoglio dovrebbe farci fare un esame di coscienza approfondito e intervenire

          1. Che vuol dire che “sembra Testaccio”? Che vuol dire che è meglio “che non si sappia all’estero”, visto che tra l’altro di recente ha ospitato la Nazionale? A me non brucia che mi si dica una realtà innegabile ma, primo, contesto ad un giornalista di dire certe cose in un certo modo, secondo dico che si tratta di una realtà che non è solo palermitana ma nazionale. Punto

      2. sono stato a Barcellona e ho visitato il NOU CAMP , una delusione ,uno stadio fatiscente , non parliamo degli spogliatori della squadra ospite : da terzo mondo

    2. Ovvio che il Barbera necessita di un importante intervento di ristrutturazione, ma sono d’accordo con te sul pressappochismo e qualunquismo di Caressa che, oltretutto ha volutamente essere offensivo (nei confronti di un nostro simbolo di recente alla ribalta in termini di visibilità) dicendo che il Barbera “Sembra il campo di Testaccio”. Non si comprende infine il riferimento del suo sperare che non si sappia all’estero (chi non dovrebbe saperlo? lo sceicco Mansour?). Pessimo giornalista e, per quel che pubblicamente afferma, pessimo uomo.

  3. La manutenzione e la gestione degli impianti costa (soprattutto se li si vuole prestigiosi). Non ci sono scorciatoie.

  4. Sento parlare di questo stadio come se si parlasse del terzo mondo, che magari lo è raffrontato allo stadio dell’Atletico di Madrid per fare un esempio, ma non è neanche tutto questo obrobrio se raffrontato a quello che abbiamo in italia, e mi riferisco a Firenze, Bologna, Parma, Bari, eccetera. Andrebbe ristrutturato indubbiamente, ma in Italia e a Palermo abbiamo esempi ben peggiori dello Stadio di calcio, cose delle quali non parla mai nessuno….chissà perchè …. come il diamante, il velodromo e il palazzetto. E’ piu’ facile parlare del Barbera evidentemente, gli altri impianti che potenzialemente sarebbero dei gioiellini, non vengono mai menzionati, Perche’????

  5. Caressa come qualsiasi giornalista ha visto un problema e lo ha evidenziato. Non è giusto tacere su certe situazioni ma è corretto denunciarle per far si che qualcuno ascoltando si dia una mossa ed intervenga per il decoro della nostra città. Soltanto se si parla di un problema c’è la speranza che venga risolto

  6. Tacere e nascondere la polvere sotto il tappeto ci lascia sempre al punto dove ci troviamo che a giudicare non è un bel vedere

  7. Fermo restando che ha scoperto l’acqua calda, non si possono paragonare strutture di proprieta dei clubs a quelle in mano ad amministrazioni pubbliche….

  8. A questi boomer che non si sanno tenere una pisciatina per due ore raccomando un controllino. Detto questo, basta fare una bella schiera di orinatoi a muro e via.

  9. A Caressa il Barbera non piace e probabilmente non piace neanche Palermo come città insomma ci sono soggetti che quando una cosa o una persona non piace tendono a disprezzare tutto anche le piccole cose se ci pensate è così Caressa ha visto i bagni sporchi e fatioscenti e tutto il Barbera fa schifo.

  10. Personalmente trovo stupido offendersi su una verità fattuale come questa. Le strutture pubbliche al nord centro Italia sono mantenute in uno stato decoroso e non è assolutamente vero che gli stadi sono tutti nelle condizioni del Barbera. Se non denunciamo e facciamo mea culpa non cresceremo mai come società civile. Caressa a solo detto quello che ha visto e vi garantisco che non è un bel vedere

    1. Lo sappiamo bene che quando andiamo in luoghi affollati scatta la cagnoleria in molte persone qui a Palermo “nama fari canusciri asinno finiu”

  11. Lo sappiamo bene che quando andiamo in luoghi affollati scatta la cagnoleria in molte persone qui a Palermo “nama fari canusciri asinno finiu”

  12. Problema irrisolvibile. Non avremo mai a Palermo ma anche in altre città bagni di locali pubblici lindi e puliti. Si possono lustrare e abbellire con impegno ma dopo 10 minuti saranno fitusi come prima. Caressa aveva tempo da perdere. Molto tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *