Caso Aurora Leone, si dimette il dirigente della Nazionale Cantanti

Brutto episodio prima della Partita del Cuore, in programma oggi alle ore 21.00. Dopo alcune frasi sessiste rivolte ad Aurora Leone, membro del gruppo comico TheJackal, Gianluca Pecchini si è dimesso dalla carica di direttore generale della Nazionale Cantanti.

Pecchini avrebbe imposto ad Aurora Leone, regolarmente invitata per giocare la partita, di alzarsi dal tavolo dove stava cenando la Nazionale con frasi del tipo: “Tu il completino te le puoi mettere pure in tribuna, che c’entra. Le donne non giocano. Non farmi spiegare perché non puoi stare seduta qui, tu non puoi e basta”.

IL COMUNICATO

“La Nazionale Italiana Cantanti è amareggiata profondamente e si scusa di quanto accaduto ieri sera durante la cena ad Aurora Leone. La nostra è una storia di 40 anni di inclusione e di solidarietà, periodo nel quale siamo sempre stati in prima linea a sostenere i deboli e i diritti di tutti. Oggi a Torino si gioca una partita importante, ogni 100.000 euro in meno raccolti sono 15 diagnosi in meno e 15 potenziali morti in più. Siamo profondamente addolorati di questo grande equivoco in quanto in 40 anni non ci siamo mai trovati a dover gestire una simile situazione”.

“Io, Gianluca Pecchini, dirigente della Nic, mi assumo la responsabilità di quello che è accaduto dimettendomi dal mio incarico in attesa di parlare personalmente con Aurora Leone. Ci tengo però a sottolineare, a scanso di equivoci, che nessun artista si è reso conto dell’episodio in questione; i presenti si sono accorti di quello che stava accadendo nel momento in cui Aurora e Ciro si sono alzati per andarsene via”.


1 thought on “Caso Aurora Leone, si dimette il dirigente della Nazionale Cantanti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *