Castagnini: “Sono a Perugia per 3 ragioni. Io motivatore…”

Renzo Castagnini si presenta a Perugia. Il nuovo direttore sportivo è intervenuto in conferenza stampa per le prime parole col nuovo club, spiegando sia perché ha accettato sia come si comporterà nei rapporti con squadra e giocatori.

“Ho accettato questo matrimonio dopo avere valutato tre elementi rilevanti – ha detto il ds – in primis la storia del club. Ieri sono stato con il presidente e mi ha fatto vedere strutture ed organizzazione, straordinaria. Ho riscontrato che ci sono tutte le condizioni per lavorare. Poi ho stima di mister Castori, che volevo a Palermo. Infine, il Perugia è una buona squadra, ha buoni giocatori e può far bene, anche se finora non hanno reso secondo le possibilità: noi faremo di tutto per cercare di aiutarli a dare il meglio di sé”.

“Di club e di presidenti ne ho cambiati tanti – ha continuato Castagnini – e badate bene, sono uno che dice sempre la verità. Io motivatore? Sono abituato a dire le cose in faccia, è così che bisogna comportarsi”.

“Come mi comporto con gli allenatori? Se mi vengono a chiedere un consiglio, sono pronto a darlo. In caso contrario non sono io quello che va da loro, perché un’idea sbagliata può solo creare confusione a chi le ha già chiare”. E, infine, sul via vai Baldini-Castori: “I cambi di allenatore hanno giocoforza favorito una perdita di identità e un rendimento più tardivo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *