Castori: “Il Palermo non è allo sbando, Corini è furbo”

Non troveremo una squadra allo sbando”. Alla vigilia di Palermo – Perugia, partita valida per la prima giornata del campionato di Serie B, ha parlato in conferenza stampa il tecnico degli ospiti, Fabrizio Castori. Che avverte tutti sulle insidie della sfida.

“Non possiamo essere al 100%, ma non è un alibi: è normale perché anche le altre squadre non sono al top in questo momento. Rispetto alla partita con il Cagliari (in Coppa Italia, ndr) siamo migliorati nella condizione e abbiamo recuperato alcuni giocatori. Non pensiamo agli altri ma a noi stessi. Dobbiamo diventare squadra e seguire la nostra identità di gioco”, così ha esordito l’allenatore degli umbri, pronto all’esordio stagionale.

Il fatto che il Palermo abbia cambiato allenatore incide poco – ha continuato -, in più manterrà un organico inalterato rispetto a quello che ha vinto i playoff di Serie C. Corini è un allenatore di grande esperienza. Ed è furbo. Dice che noi siamo più avanti di loro, ma non so su quali basi lo dica, non ci sono riferimenti se non una partita di Coppa Italia. È presto per dirlo. Non ho mai vinto contro di lui, ma non bado a queste cose: alla fine, però, c’è sempre una prima volta”.

Su Luperini, attuale giocatore del Palermo ma obiettivo di mercato del Perugia, il tecnico ha le idee chiare: “È inutile creare false illusioni. L’ho avuto a Trapani: è una mezzala di inserimento, dinamica e strutturata, che fa bene entrambe le fasi”.

Nessun timore per Castori al ‘Renzo Barbera’, pronto ad accogliere con entusiasmo la squadra rosanero: “Anche noi siamo contenti che ci sarà uno stadio pieno, abbiamo il fuoco dentro: più il clima è caldo più migliora la nostra prestazione. Poi il calcio è uno spettacolo e, dopo due anni di stadi vuoti, siamo contenti se le persone possono godere dello spettacolo”.

LEGGI ANCHE

PALERMO – PERUGIA: DOVE VEDERLA IN TV E STREAMING


2 thoughts on “Castori: “Il Palermo non è allo sbando, Corini è furbo”

  1. Da vecchio lupo del torneo cadetto il buon Castori prepara la trappola al buon Corini il quale aspetta giocatori validi e spera. Come noi tutti da un mese a questa parte . Trattative molte , conclusioni poco e niente . Per domani comunque tregua e forza Palermo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *