Catania, Astorina si dimette. Pagliara (Sigi): “Non cambia nulla”

Gianluca Astorina, presidente e amministratore unico del Catania, si dimette. Un altro colpo di scena, quindi, che arriva due giorni dopo l’incontro avvenuto in Municipio e qualche ora prima dell’attesa pubblicazione del bando per la procedura competitiva.

Fabio Pagliara, presidente di Sigi, ha così commentato la notizia: “Per noi non cambia nulla. Gli impegni sono stati già presi dalla società e devono essere rispettati. Fino a ora si è perso troppo tempo e siamo vicini al punto di non ritorno. L’incontro promosso dal sindaco ha sbloccato una situazione di stallo che durava da troppo”.

Daniele Lo Porto, sulle pagine del Giornale di Sicilia, riporta che uno degli scogli da superare era la richiesta del patron Nino Pulvirenti di partire da una base d’asta di 5 milioni di euro, a fronte di una disponibilità di appena un milione da parte di Sigi. Cifra poi portata a 1.3 milioni di euro.

Al momento, quindi, i garanti degli accordi presi al Comune e della prossima pubblicazione del bando sono i commissari giudiziali che hanno affiancato Astorina nelle scorse settimane. A vigilare su tutto c’è sempre il presidente del Tribunale fallimentare.

LEGGI ANCHE

CENTRO SPORTIVO PALERMO, INCONTRO COL SINDACO DI PIANA

25 GIUGNO 2019, UN ANNO FA IL PALERMO NON SI ISCRIVE AL CAMPIONATO DI B

STADIO, IL PALERMO CHIEDE LO “SCONTO”. MA LA BOZZA…


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *