Catania, Baldini: “Possiamo dire la nostra in campionato. Col Monopoli…”

Baldini

Esordio vincente del Catania al Massimino in campionato. La squadra di Baldini batte 2 – 0 la neopromossa Fidelis Andria e si riprende dopo la batosta della prima giornata contro il Monopoli. Il tecnico rossazzurro ha commentato la vittoria in conferenza stampa post gara.

“Cosa è bastato fare per ripartire bene dopo Monopoli? Basta inca***arsi qualche volta… no, scherzo. I ragazzi sono stati bravi. Io non ho segreti. Sapevo che sarebbe arrivata una scoppola, pensavo in Coppa e invece i ragazzi sono stati bravissimi a Vibo. Era matematico che arrivasse dopo tutte le chiacchiere, le numerose partenze ed i tanti arrivi. Per fortuna è successo alla prima giornata di campionato. E’ bastato ripartire da quello che non abbiamo fatto a Monopoli”.

Quello che m’interessava oggi era l’approccio, la determinazione a prescindere da tutti gli aspetti tecnico-tattici. Devo fare i complimenti ai ragazzi perchè sono stati bravi. Abbiamo il dovere di compattarci immediatamente e metterci alle spalle tutte le chiacchiere, dobbiamo pensare al campo ed oggi i ragazzi lo hanno fatto. Se l’atteggiamento è questo, anche quest’anno potremo dire la nostra contro tutti e divertirci”.

E sul pubblico: “E’ stata un’emozione molto bella. Ho guardato un pò la tribuna nel tragitto che mi portava dal tunnel alla panchina, non c’ero più abituato. I ragazzi devono capire che sta a loro riportare tutta la nostra gente allo stadio, ricreare entusiasmo”.

 

LEGGI ANCHE

MESSINA – PALERMO 1 – 1: GLI HIGHLIGHTS

 


3 thoughts on “Catania, Baldini: “Possiamo dire la nostra in campionato. Col Monopoli…”

  1. Un quesito per il direttore Monastra: perché il Catania non ha 2 punti di penalità (mancato pagamento nei tempi dovuti degli stipendi dei calciatori)?

    1. La Federazione non ha ancora preso una decisone: la penalizzazione – se e quando sarà ufficializzata – potrebbe arrivare direttamente a campionato in corso (l.p)

      1. Francamente non capisco cosa attendano. La regola è semplice: i pagamenti devono essere effettuati entro il tal giorno e l’ora x. Se non paghi, scatta la sanzione. Cosa c’è da “interpretare”?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *