Catania, ecco Lorenzini: “Felice di essere qui, è una piazza fuori categoria”

Filippo Lorenzini è un nuovo giocatore del Catania. Contratto di un anno e mezzo (fino a giugno 2022) per il difensore proveniente dalla Turris, con cui ha giocato 18 partite finora in stagione. Indosserà la maglia numero 26.

“Questa piazza è fuori categoria – afferma il difensore – sono molto contento di essere qui, ora, ed è un vero onore”. Una trattativa che è iniziata già mesi fa: “C’erano già stati i primi contatti in estate, stavolta per fortuna è andata bene. Potevo rimanere dov’ero ma il Catania mi ha cercato fin da subito, in questa sessione di mercato, e con insistenza”.

E su Baldini, che lo ha già allenato: “Mi guidò nel Bologna e siamo stati insieme per diversi anni fino a Lucca in Serie C: ho sempre creduto che potesse arrivare a grandi livelli e credo che gran parte di questa bella realtà tecnica sia merito suo. È un allenatore che vive di campo, dà tanto ai ragazzi che, formati e motivati, gli restituiscono tanto in campo: sono davvero felice di ritrovarlo”.

IL COMUNICATO

Il Calcio Catania comunica di aver acquisito a titolo definitivo dalla S.S. Turris Calcio il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Filippo Lorenzini, nato a Carrara il 9 febbraio 1995. Nella prima parte della stagione in corso, con la squadra campana, il difensore ha disputato 18 gare nel girone C del torneo di terza serie. Cresciuto calcisticamente nel settore giovanile del Bologna, il centrale toscano ha esordito in D con il Sestri Levante e successivamente ha collezionato 180 presenze nelle competizioni professionistiche ufficiali, indossando le maglie della Lucchese, della Casertana e del Picerno prima della recente esperienza a Torre del Greco. Il neo-rossazzurro, giunto in sede ieri, spiega al sito ufficiale: “A prescindere dal momento complesso a livello societario, questa piazza è fuori categoria. Sono molto contento di essere qui, ora, ed è un vero onore. C’erano già stati i primi contatti in estate, stavolta per fortuna è andata bene. Potevo rimanere dov’ero ma il Catania mi ha cercato fin da subito, in questa sessione di mercato, e con insistenza: ho apprezzato molto la fiducia del direttore Pellegrino e del mister, che mi ha “svezzato” calcisticamente. Baldini mi guidò nel Bologna, in Primavera, e siamo stati insieme per diversi anni fino a Lucca in Serie C: ho sempre creduto che potesse arrivare a grandi livelli e credo che gran parte di questa bella realtà tecnica sia merito suo. È un allenatore che vive di campo, dà tanto ai ragazzi che, formati e motivati, gli restituiscono tanto in campo: sono davvero felice di ritrovarlo, entro nello spogliatoio con entusiasmo e fiducia”. Lorenzini, che indosserà la maglia numero 26, si lega al nostro club fino al 30 giugno 2022.

 


2 thoughts on “Catania, ecco Lorenzini: “Felice di essere qui, è una piazza fuori categoria”

  1. Una piazza fuori categoria. Infatti è fuori pure dal rispetto delle regole e dalle previste sanzioni regolamentari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *