Catania, lungo stop per Di Gennaro: necessario intervento al ginocchio
La stagione di Matteo Di Gennaro è con ogni probabilità terminata in anticipo. Il difensore del Catania dovrà infatti sottoporsi a un intervento chirurgico per la ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro.
Di Gennaro ha riportato l’infortunio al termine del primo tempo dell’ultima sfida contro la Cavese, vinta 2-0 dagli etnei. Nonostante il problema fisico, il difensore aveva inizialmente rassicurato sulle proprie condizioni, riuscendo anche a realizzare la rete del raddoppio.
Questo infortunio potrebbe accelerare le operazioni di mercato alla ricerca di un difensore centrale. Il nome più caldo resta quello di Mirko Miceli del Monopoli: la trattativa è ben avviata e la fumata bianca potrebbe arrivare già nelle prossime ore.
La nota del Catania
Catania Football Club rende noto che, a seguito di un trauma riportato nel corso della gara con la Cavese, il calciatore Matteo Di Gennaro è stato sottoposto ad esami diagnostici e consulti medici che hanno evidenziato la necessità d’intervento chirurgico per la ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro. L’operazione sarà eseguita nei prossimi giorni.
