Catania, Mariano Izco torna in squadra dopo 6 anni: è ufficiale

Mariano Izco e il Catania sei anni dopo. Il calciatore argentino ha firmato ufficialmente per un anno con la società rossazzurra e torna in Sicilia. Lo ha comunicato lo stesso club etneo attraverso i propri canali. Izco ha alle spalle otto stagioni con il Catania e 218 gare giocate. Ora è un nuovo rinforzo del tecnico Giuseppe Raffaele.

Di seguito il comunicato del club: “Il Calcio Catania comunica di aver acquisito a titolo definitivo il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Mariano Julio Izco, nato a Buenos Aires, in Argentina, il 13 marzo 1983. Izco, primatista in termini di presenze in Serie A nella storia rossazzurra (ben 218), ha sottoscritto un contratto annuale con opzione a favore del nostro club per la stagione 2021/22”.

“Nel corso della sua prima parentesi calcistica etnea, dal 2006 al 2014, l’atleta argentino ha disputato complessivamente 235 gare nelle competizioni ufficiali, siglando 7 reti; successivamente, ha sommato ulteriori esperienze nella massima serie, con il ChievoVerona e il Crotone, e in B, con il Cosenza e la Juve Stabia.  L’esito del primo tampone, negativo, ha consentito all’atleta argentino di sostenere i primi allenamenti individuali.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *