Catania, Lorenzini a un passo. Nel mirino anche l’esperto Volta

Il Catania è vicino all’accordo con Filippo Lorenzini. Il direttore dell’area tecnica etnea, Maurizio Pellegrino, chiuderà la trattativa con la Turris nelle prossime ore: come riporta il quotidiano La Sicilia, il tecnico Baldini dovrebbe avere il nuovo centrale entro giovedì.

E, magari, Lorenzini potrebbe esordire nel prossimo impegno del Catania, contro il Catanzaro. La sfida è in programma domenica 30 gennaio, dunque a pochi giorni dal suo arrivo, ma il difensore è in buona condizione e, con la Turris, ha giocato quasi sempre dal primo minuto: questa stagione, 19 presenze (solo tre assenze: una di queste per squalifica).

Ma Pellegrino vorrebbe migliorare ancora di più la difesa. Data la partenza di Calapai – ceduto al Crotone – il Catania punta ad un rinforzo di esperienza dietro: Massimo Volta della Triestina. 

Il centrale classe ’87 vanta quasi 300 presenze in Serie B ed anche 50 nel massimo campionato italiano. Dunque, un giocatore che può dare una grossa mano ai più giovani calciatori rossazzurri. Volta, in questo campionato, ha giocato 14 gare nel girone A.

LEGGI ANCHE

PALERMO, ALMICI CEDUTO ALLA SPAL

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *