Pagliara: “Partiamo male. Nessun programma e stessi errori di 1 anno fa”

Cessione societaria e futuro del Catania. Si è espresso in merito a questi temi Fabio Pagliara, uno dei fautori del progetto Sigi, in un’intervista rilasciata a Telecolor.

“Siamo in una situazione simile a quella dello scorso anno, questo mi dispiace – afferma -. Va evitato in prospettiva il dovere sempre pensare che il miracolo sia iscriversi, portare la documentazione alla Covisoc o riuscire a fare la squadra. Questo dovrebbe rientrare nella normalità di una società. L’anno scorso c’era grande preoccupazione ma anche unità da parte della città e di tutto l’ambiente, grande voglia di salvare la matricola, maggiore positività di adesso. C’è anche chi in questo momento ha la responsabilità in regia e sta tranquillizzando tutti, non mettendo in dubbio l’iscrizione e la salvezza della matricola. Non c’è ancora una programmazione che dia sicurezza”.

Sul rapporto con Tacopina: “Non è andato a buon fine, io ero convinto che l’affare si sarebbe chiuso e sono rimasto stupito. Credo fortemente che i soci della Sigi abbiano fatto l’operazione di salvataggio per puro amore della città in quel momento. Se poi durante il percorso si è pensato che arrivando Tacopina si potesse rientrare nell’investimento non lo so, ma non ho dubbi che per il 99% sia prevalso il cuore. Il fattore tempo, inoltre, si è sottovalutato, convinti che la cosa si sarebbe sistemata. E poi senza una rinegoziazione del debito si fa fatica a dare certezze. Qualsiasi investitore in questa fase vorrà avere la certezza che la squadra venga iscritta”.

Mi fido e conosco la correttezza di Ferraù, non ci sono dubbi sul fatto che la squadra sia iscritta e dobbiamo essere contenti di questo – prosegue -. Ma non possiamo fare un continuo salto ad ostacoli. E’ necessario assolutamente che entrino nuovi azionisti o soci. Rendere appetibile una società con 50 milioni di debiti è frutto di un lavoro. Se ripensiamo agli errori commessi credo che partiamo col piede sbagliato”, ha concluso.

LEGGI ANCHE

CATANIA, PRESENTATA DOCUMENTAZIONE ALLA COVISOC


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *