Catania e Palermo insieme per il “derby” della solidarietà: il servizio a Le Iene / VIDEO

“Rivali in campo, alleati nell’emergenza”. Questo il sottotitolo che ha fatto da cornice al servizio de “Le Iene” che sulle reti Mediaset (con Ismaele La Vardera) ha raccontato il gesto di solidarietà dei giocatori di Palermo e Catania, che nel capoluogo etneo hanno dato una mano nell’organizzare le attività di sostegno e supporto agli sfollati e ai senzatetto dopo l’alluvione che ha colpito Catania e Provincia.

Un servizio (confezionato in tempo record e trasmesso a tardissima sera, dopo la mezzanotte) che ha fotografato le difficoltà del momento nella Sicilia orientale sul fronte maltempo, la necessità di intervenire al più presto in una città ferita dall’alluvione ma anche i sorrisi regalati a tanti catanesi incuriositi dalla presenza di rosanero e rossazzurri, uniti in questo derby della solidarietà. —-> QUI IL LINK AL VIDEO DEL SERVIZIO

E alla fine del servizio – girato tra mercoledì e giovedì – un gesto simbolico per sancire ancor di più il rispetto reciproco e la vicinanza nelle difficoltà: uno scambio di sciarpe rosanero e rossazzurre tra Perrotta e Izco una stretta di mano, un abbraccio. Uniti nel momento del bisogno, al di là della rivalità sportiva.

LEGGI ANCHE

PALERMO, INSIEME PER CATANIA: IL COMUNICATO DEL CLUB

PRIMAVERA PALERMO, PARLA DI BENEDETTO: “FILIPPI CI SEGUE”

PALERMO FEMMINILE: RUBATE LE DIVISE DELLA SQUADRA

 


2 thoughts on “Catania e Palermo insieme per il “derby” della solidarietà: il servizio a Le Iene / VIDEO

  1. Le cose di valore sono quelle fatte nel silenzio. Il gesto è bellissimo, ma la necessità di audience a tutti i costi lo vanifica nel significato. Rimane comunque qualche sorriso donato ai cuori solitari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *