Catania, promossa in Serie C anche la squadra femminile: vittoria in finale playoff

Anche il Catania femminile festeggia la sua promozione in Serie C. La formazione etnea ha infatti batto il Siracusa Women nella finale playoff del Campionato regionale di Eccellenza (la serie che nella piramide del calcio femminile precede la Serie C, ndr.), con rete decisiva di Di Stefano.

Massimiliano Borbone responsabile della sezione femminile ha commentato ai canali ufficiali del club: “Abbiamo fatto una grande partita e ottenuto promozione meritata, abbiamo vinto tutte le gare del campionato, a conferma del gran lavoro svolto dalle ragazze. Le ragazze rappresentano al meglio quel che ci chiede la nostra proprietà. Speriamo che tante bambine si possano avvicinare a questo mondo in continua espansione”.

Al club etneo sono arrivati anche i complimenti del presidente della LND Sicilia, Sandro Morgana.: “Un plauso va certamente ad entrambe le formazioni – afferma -: il Catania che meritatamente quest’anno ha fatto suoi due trofei regionali ed ha conquistato questa promozione in serie C e anche alle ragazze siracusane che hanno comunque mostrato di non essere inferiori tecnicamente, anzi hanno tenuto testa fino al termine. Due compagini che hanno fatto vedere quanto sia cresciuto in questi anni il calcio femminile: in termini di impegno, di consapevolezza nei propri mezzi e, soprattutto, di correttezza. Tutte componenti fondamentali per la crescita e lo sviluppo del nostro calcio femminile siciliano”.

FOTO IN EVIDENZA CATANIA SSD

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *