Catania, ridotta la squalifica a Baldini: torna con la Virtus Francavilla

È stato accolto (in parte) il reclamo per la squalifica di Francesco Baldini: la Corte sportiva d’Appello nazionale ha ridotte le giornate di sospensione del tecnico etneo, da tre a due.

Baldini, così, ci sarà contro la Virtus Francavilla: match valido per la 27a giornata di campionato, in programma sabato 14.30 al Massimino.

L’allenatore rossazzurro era stato fermato per un episodio che risale al match con la Turris. Il Giudice sportivo ha spiegato che è stato squalificato “per avere, al 49°minuto del secondo tempo, una persona non identificata, presente nell’area tecnica, lanciato un pallone con il chiaro intento di interrompere un’azione avversaria. Richiesto dal IV Ufficiale di gara di indicare l’autore della condotta, l’allenatore BALDINI non ha fornito alcuna informazione al riguardo. Misura della sanzione in applicazione della regola 12 del Regolamento del Giuoco del Calcio e degli artt. 4, 13, comma 2, C.G.S., valutate le modalità complessive dei fatti e la particolare gravità della condotta posta in essere (r. IV ufficiale, supplemento IV ufficiale)”.

LEGGI ANCHE

CATANIA, I DETTAGLI DELL’ASTA

 


1 thought on “Catania, ridotta la squalifica a Baldini: torna con la Virtus Francavilla

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *