Catania, sei atleti in isolamento domiciliare: 4 sono positivi

FOTO PEPE / PUGLIA

Il Covid colpisce il Catania. Quattro giocatori sono risultati infatti positivi al Covid-19 e sono stati posti in isolamento domiciliare. Anche altri due invece dovranno stare in quarantena, visto che sono stati a stretto contatto con i contagiati. I calciatori non si sono aggregati al gruppo in vista del raduno e della ripresa degli allenamenti.

Il comunicato

Il Calcio Catania rende noto che sei tesserati non si sono aggregati al gruppo in occasione del raduno e della ripresa degli allenamenti, prevista per la data odierna: a seguito di tamponi effettuati nei giorni di riposo, quattro calciatori sono attualmente positivi al Covid-19 e pertanto in isolamento domiciliare, secondo le direttive ministeriali e federali; due atleti, pur negativi al Covid-19, osservano il periodo di quarantena previsto per i “contatti stretti” di persona contagiata.

L’intero Gruppo 1 (Gruppo Squadra) è stato sottoposto ai test molecolari e sierologici, il programma delle attività della prima squadra sarà conseguentemente ridefinito alla luce delle previsioni riportate nelle “Indicazioni generali per la pianificazione, organizzazione e gestione della Stagione Sportiva 2021/22 finalizzate al contenimento dell’emergenza epidemiologica da Covid-19”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *