Palermo fuori dalla Coppa. A Catanzaro rosa sconfitti per 1 – 0

FOTO PEPE / PUGLIA

LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA

Palermo fuori dalla Coppa Italia Serie C. I rosa escono dalla competizione al termine di un ottavo di finale equilibrato, perso per via di un grande gol di Curiale. Ai quarti va il Catanzaro, che in campionato è terzo a pari punti proprio con i rosa.

49′ s.t. – FINISCE LA PARTITA.

45′ s.t. – Quattro minuti di recupero.

43′ s.t. – Punizione da buona posizione per il Palermo sprecata da Silipo, che crossa altissimo direttamente in fallo di fondo.

43′ s.t. – Ammonito Bayeye per fallo su Soleri.

41′ s.t. – Cambio per il Catanzaro: fuori Risolo, dentro Welbeck.

37′ s.t. – Punizione a due per il Palermo tirata altissima da Brunori dopo il tocco di Dall’Oglio.

32′ s.t. – Con l’ingresso di Brunori il Palermo è passato al 4-3-1-2.

30′ s.t. – Cambi per il Catanzaro e per il Palermo: nei calabresi fuori Monterisi e Ortisi, dentro Bombagi e Fazio. Tra i rosa fuori Perrotta dentro Brunori.

27′ s.t. – Il Palermo ci prova con Silipo. Il 10 riceve palla da Soleri e tira a giro nel secondo palo. Palla di poco alta.

23′ s.t. – GOL DEL CATANZARO. Grandissimo gol di Davis Curiale, che non esulta per via del suo passato in rosanero.

21′ s.t. – Cambi per il Palermo: fuori Floriano e Valente, dentro Silipo e Dall’Oglio. Trequarti rivoluzionata per Filippi.

16′ s.t. – Conclusione di Cinelli dal limite dell’area. Tiro altissimo sopra la traversa.

12′ s.t. – Bella parata di Massolo su conclusione potente di Ortisi, che tira di destro dalla trequarti.

9′ s.t. – Doppio cambio per il Palermo: fuori Almici e De Rose, dentro Doda e Luperini.

5′ s.t. – Ritmi un pelo più alti rispetto a quelli visti nel primo tempo. Il Palermo sembra essere entrato con il piglio giusto.

1′ s.t. – Doppio cambio per il Catanzaro: fuori De Santis e Tentardini, dentro Bayeye e Martinelli.

ORE 15.30 – INIZIA IL SECONDO TEMPO. 

Un primo tempo noioso quello andato in scena al Ceravolo nel match tra Catanzaro e Palermo. Ritmi bassi, anche se non sono mancate le occasioni, né da un lato né dall’altro. Si tratta di una partita che può essere decisa da un episodio o dai cambi degli allenatori.

45′ p.t. – FINE PRIMO TEMPO.

44′ p.t. – Dopo due sussulti i ritmi si abbassano nuovamente. Le squadre sembrano aspettare il duplice fischio di fine primo tempo.

37′ p.t. – Adesso il Palermo ci crede. Rosa nuovamente a un passo dal vantaggio con Soleri. Bella imbucata di Valente per l’attaccante che colpisce a botta sicura sull’uscita di Nocchi, ma De Santis salva un gol fatto.

36′ p.t. – Floriano vicino al gol dopo una bella azione corale del Palermo. Cross di Valente dalla fascia destra che finisce tra i piedi di Crivello, il 6 rosa appoggia per Floriano che tira a giro e sfiora la rete.

31′ p.t. – Catanzaro ancora pericoloso. Ci prova Bearzotti da dentro l’area con un tentativo di rovesciata, ma la palla è “ciccata”.

30′ p.t. – Capitan De Rose in difficoltà. Il numero 20 rosa sbaglia l’ennesimo passaggio.

26′ p.t. – Ritmi molto bassi. Dopo un inizio discreto del Palermo adesso è il Catanzaro che sembra poter creare trame più pericolose.

21′ p.t. – Ammonito Ortisi. Fallo tattico su Soleri che stava guidando il contropiede.

20′ p.t. – Risolo sfiora il gol con un cross. Traversone dalla trequarti del calciatore dei calabresi che prende una traiettoria strana. Massolo impensierito ma sicuro nel metterla in calcio d’angolo.

15′ p.t. – Gol del Catanzaro, ma il guardalinee alza la bandierina: è fuorigioco. Rimangono dubbi sulla chiamata dell’assistente, il movimento dell’attaccante sembrava buono.

13′ p.t. – Calcio d’angolo del Catanzaro ben respinto da Massolo, che subisce pure fallo.

9′ p.t. – Il Catanzaro si fa avanti. Cross di Vazquez dalla trequarti per Curiale che colpisce di testa. Palla alta sopra la traversa.

5′ p.t. – Palermo vicino al gol con Almici. Tiro del 23 rosa e respinta tutt’altro che sicura di Nocchi.

2′ p.t. – Il Palermo prova a entrare in area del Catanzaro. Cross basso di Valente, ma Soleri viene anticipato da Monterisi.

ORE 14.30 – INIZIA LA PARTITA. Palermo in completo bianco, attacca da sinistra verso destra. Catanzaro in completo rosso.

ORE 14.23 – Le due squadre rientrano negli spogliatoi. A breve il fischio d’inizio di Catanzaro – Palermo.

ORE 14.00 – Squadre in campo per il riscaldamento.


Due delle protagoniste del girone C di Serie C si affrontano in Coppa Italia: allo stadio “Nicola Ceravolo”, va in scena la sfida di ottavi di finale tra Catanzaro e Palermo (QUI il regolamento).

LE FORMAZIONI UFFICIALI (calcio d’inizio ore 14.30)

CATANZARO (3-4-1-2): 1 Nocchi; 4 De Santis, 15 Monterisi, 44 Gatti; 37 Bearzotti, 18 Cinelli, 21 Risolo (cap.), 3 Tentardini; 19 Ortisi, 7 Curiale, 9 Vazquez.

A disposizione: 12 Romagnoli, 33 Branduani, 2 Bayeye, 5 Martinelli, 6 Welbeck, 8 Verna, 10 Bombagi, 13 Fazio, 14 Scognamillo, 23 Vandeputte, 29 Carlini, 99 Cianci.

Allenatore: Calabro.

PALERMO (3-4-2-1): 12 Massolo; 5 Marong, 54 Peretti, 33 Perrotta; 29 Almici, 20 De Rose (cap.), 19 Odjer, 6 Crivello; 30 Valente, 7 Floriano; 27 Soleri.

A disposizione: 1 Pelagotti, 79 Lancini, 25 Buttaro, 3 Giron, 77 Doda, 17 Luperini, 36 Mauthe, 11 Dall’Oglio, 9 Brunori, 23 Fella, 31 Corona, 10 Silipo.

Allenatore: Filippi.

Arbitro: Centi (Terni).

Assistenti: Catallo (Frosinone) – Tempestilli (Roma 2).

Quarto Uomo: Recchia (Brindisi).

LEGGI ANCHE

QUEL PRECEDENTE IN COPPA DEL 1993…


20 thoughts on “Palermo fuori dalla Coppa. A Catanzaro rosa sconfitti per 1 – 0

  1. Almici ha una voglia di giocare chete la raccomando…anche altri a dire il vero…comunque certe partite dovrebbero vietarle….

  2. Ma che rottura…. Nessuna parvenza di gioco… sempre palla indietro… Che schifo…..Filippi,negazione del gioco del calcio.
    Ormai, anche questo obiettivo è andato…

  3. oggi si è visto chi lottava e chi passiava.
    Mentre Marong, Odjer, Massolo e pochi altri lottavano, c’erano invece giocatori che passiavano in campo….

    1. È difficile trovare un altro arbitro crasto come quello di Palermo-avellino, di inf+++ come plescia per fortuna ce ne sono pochi

  4. Un difensore che lascia girare in area l’attaccante è meglio lasciarlo in panca e Peretti non è ancora pronto per la serie C

  5. Abbiamo “gareggiato” con la QUARTA squadra calabra, in ordine di categoria, ed abbiamo perso l’unica occasione per andare avanti in una competizione, dato che in campionato ci fermeremo dove arrivammo lo scorso anno. Ripeto; indegni, da Mirri a Marong, della storia che appartiene a questa squadra come appartiene a noi cittadini!

  6. trequarti di partita in possesso di palla senza entrare mai in area di rigore .Mettiamoci il cuore in pace , anche quest’anno non abbiamo dove andare ,gli scontri diretti ce lo dicono .

  7. signor marco,
    marong non c’entra nulla con la sconfitta anzi è stato il migliore in campo, come ha scritto giustamente Guido Monastra ed è stato uno dei pochi a lottare e a impegnarsi e a giocare con il sangue agli occhi (insieme a odjer, massolo e pochi altri).
    Incredibile come si dia la colpa a uno dei pochi che non ha colpe, invece di prendersela con i “senatori” che anche oggi hanno giocato male.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *