Cavani, un mese perfetto: l’ex Palermo in gol ogni 48′

Edinson Cavani è sempre più decisivo per il Manchester United. El Matador ha già dimostrato di essere in grado di fare la differenza anche in Premier League – non gli è bastato realizzare valanghe di gol in Italia e in Francia – e, durante l’ultimo mese, sta trascinando i Red Devils a suon di gol: nelle ultime sette gare ha segnato ben otto reti. Una ogni 48 minuti, una media incredibile.

Oltre ai gol segnati, l’ex Palermo ha dato un contributo fondamentale durante le manovre offensive della squadra di Solskjaer: Cavani, infatti, ha fornito anche due assist ai suoi compagni. Dalla partita di un mese fa contro il Tottenham, quindi, l’uruguaiano è stato decisivo in dieci reti segnate dal Manchester United.

I sigilli del Matador, inoltre, non sono stati banali. Cavani è andato a segno tre volte nei minuti finali di partita – contro Aston Villa, Burnley e Tottenham – per chiudere definitivamente i conti. Gli altri gol, invece, sono arrivati Europa League (ben quattro contro la Roma) e sono stati importanti per raggiungere la finale. Lo United affronterà il Villareal e Cavani avrà la possibilità di vincere il primo trofeo internazionale della sua carriera.

LEGGI ANCHE

PALERMO, LA PARATA DI PELAGOTTI NELLA TOP 3 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *