Ceferin: “Mondiali ogni due anni? Proposta irrazionale di Infantino”

Il numero uno della Uefa, Alexander Ceferin, è stato intervistato dal quotidiano Record per dire la sua sulla proposta avanzata da Gianni Infantino. L’idea del presidente Fifa, presentata nei giorni scorsi, è quella di disputare i Mondiali di calcio ogni due anni.

“Giocare il Mondiale ogni 2 anni è un’idea irrazionale. Il prossimo Mondiale, dopo il 2022, è quello previsto nel 2026. Se nel 2028 ci sarà un Mondiale vorrà dire che le Nazionali europee non vi parteciperanno perché il 2028 saranno impegnate nell’Europeo. I sudamericani sarebbero impegnati nella Copa América e non potrebbero giocare il Mondiale”.

Ceferin ha proseguito ribadendo la sua posizione: “È un’idea incredibilmente irrazionale, non è ciò di cui abbiamo bisogno. Se vuoi fare studi di fattibilità e hai i soldi per sostenerlo, va bene, ma col calendario attuale è impossibile. Già oggi i calciatori sono soggetti a infortuni perché giocano sempre, figuriamoci con una competizione supplementare ogni due anni. E’ una proposta politica ma totalmente fuori dalla realtà”.

Ceferin a “L’Equipe”: “Barcellona, Real e Juve? Atteggiamento inaccettabile”

“Per l’intera famiglia calcistica, il loro atteggiamento è scioccante e inaccettabile – ha affermato il presidente al quotidiano francese -. Con loro non c’è nessun dialogo. Ero molto deluso quando sono venuto a sapere della nascita del progetto. Una cospirazione portata avanti da alcuni club. Ma è stato anche un bene perché ha permesso di fare chiarezza nel calcio europeo: è stata una situazione stressante ma alla fine le cose sono tornate al loro posto Mai dire mai ma credo che non si parlerà di Superlega almeno per i prossimi dieci anni”.

LEGGI ANCHE

LELE ADANI ELOGIA LORENZO LUCCA: “HA MOVIMENTI DA GIOCATORE COMPLETO”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *