Ceferin: “Superlega? I tifosi italiani non hanno fatto niente per fermarla…”

Alexander Ceferin, presidente dell’UEFA, ha rilasciato un’intervista al quotidiano croato “Sportske Novosti” tirando l’ennesima stoccata alla Superlega, il progetto proposto dai top club europei per rimpiazzare le competizioni UEFA.

È finita – ha confermato Ceferin – stanno cercando di soddisfare un po’ di più il loro ego, ma la cosa non potrebbe mai funzionare comunque”. Secondo il numero uno della federazione, la Champions League rimane (e rimarrà) il torneo più importante a livello europeo: “La partita tra Manchester City e Real Madrid è stata il miglior spot per questa competizione”.

Infine, Ceferin ha concluso l’intervista attaccando il pubblico italiano, reo di non aver combattuto a dovere il progetto lanciato da Florentino Perez: “Quando eravamo in guerra con la Super League, i tifosi inglesi ci hanno davvero aiutato. Italiani e spagnoli non hanno fatto niente.

 


3 thoughts on “Ceferin: “Superlega? I tifosi italiani non hanno fatto niente per fermarla…”

  1. Si sbaglia. Eravamo d’accordo con Agnelli per liberarci di lui e dei club che lo avrebbero seguito nella sua avventura. Solo per quello. Ovviamente, niente campionato nazionale per loro e per le loro eventuali seconde squadre … Si dovevano proprio togliere dalle balle!

  2. E il discorso resta valido. Se fanno la Superlega, niente campionati nazionali. Giochino tra di loro. Fallirebbero in pochi anni perché la gente si stufa di questi teatrini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *