Champions League femminile, super Juventus: 2-1 al Lione nell’andata dei quarti

La Juventus femminile soffre poi piazza la grande rimonta. Le bianconere continuano a stupire in Europa e vincono il match d’andata di Women’s Champions League contro il Lione (vincitore di 7 delle ultime 11 edizioni della competizione). Un risultato che permette alla squadra allenata da Joe Montemurro di credere – dopo la prima qualificazione della Juve ai quarti – anche in un eventuale storico passaggio in semifinale (unica squadra italiana riuscita sinora nell’impresa è stata il Bardolino nel 2008).

Nel primo tempo, le bianconere si fanno sorprendere dalle francesi, in vantaggio già al minuto 8 (rete di Macario) e poi è Girelli a dover salvare in scivolata sulla linea il possibile gol dello 0-2 della formazione ospite. Nella ripresa invece la Juventus attende il momento per colpire e il momento arriva, con l’espulsione di Carpenter: in superiorità numerica, la Juventus trova il pari con Girelli al 71′ e poi si lancia all’attacco nel finale di partita. E la formazione bianconera la ribalta: esce Girelli per Bonfantini e due minuti più tardi (all’83’) Bonfantini segna il gol del vantaggio.

Ora l’appuntamento è fra 8 giorni: il ritorno si giocherà giovedì 31 marzo alle ore 21:00 all’OL Stadium (la casa del Lione maschile). E la Juventus si presenterà alla sfida decisiva con un gol di vantaggio da difendere. Per continuare a sognare.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *