Champions League, la Juventus femminile lotta ma non basta: Lione in semifinale

La corsa in Women’s Champions League finisce a Lione, ma la Juventus femminile lotta sino all’ultimo secondo. Le francesi (storiche dominatrici del torneo) vincono 3-1 il ritorno dei quarti e ribaltano il 2-1 dell’andata per le bianconere. Ma le campionesse d’Italia riaprono il doppio confronto nei minuti finali e provano sino all’ultimo a tenere vivo il sogno di centrare la prima semifinale della loro storia, dopo aver centrato per la prima volta l’accesso ai quarti di finale del torneo (QUI IL TABELLONE DELLE SEMIFINALI).

La Juventus prova a contenere il primo assalto del Lione per poi ripartire in contropiede e al 23’ arriva un’occasione sui piedi di Hurtig (conclusione murata a centro area dopo un’azione di contropiede condotta da Bonansea). Al 33’ però il Lione la sblocca con Hegerberg: cross dalla sinistra a scavalcare Peyraud-Magnin; Hegerberg – appostata sul secondo palo – mette dentro di testa da due passi. E dopo appena due minuti il Lione raddoppia con Malard, che su un cross dalla destra sbuca alle spalle di Lenzini e va a segno di testa in corsa. Le francesi passano avanti nel punteggio totale e le bianconere provano a reagire, ma il primo tempo si chiude sul 2-0 per il Lione.

Ad inizio ripresa, il Lione prova subito il forcing per chiudere i conti e dopo 11 minuti prima Macario e poi Hegerberg hanno una grande occasione per il 3-0. La Juventus in qualche modo regge l’urto ma l’assedio delle francesi prosegue ed il tempo a disposizione della Juve per pareggiare il punteggio del doppio confronto scorre inesorabilmente. Montemurro getta nella mischia Caruso e Bonfantini e la Juventus prova a risalire il campo, ma il Lione insiste e Peyraud-Magnin è chiamata alla grande parata su Macario. E al 73’ arriva il 3-0 del Lione con un euro-gol di Macario (dribbling di tacco su Gama e destro da centro area a spiazzare Peyraud-Magnin). Quando però la partita sembra ormai indirizzata, Staskova trova il colpo di testa per il 3-1 e riapre tutto. La Juventus tenta il tutto per tutto nel finale per trascinare la sfida ai supplementari. Ma non basta. Applausi per le bianconere, ma in semifinale ci va il Lione.

 

1 thought on “Champions League, la Juventus femminile lotta ma non basta: Lione in semifinale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *