Champions League, quarti di finale: sorride Madrid, Real e Atletico ok

Champions-League

Juventus stellare nel primo quarto di finale di Champions League. I bianconeri stendono il Barcellona con un secco 3-0. Partenza sprint degli uomini di Allegri che, al 7 minuto, va in vantaggio con Dybala. Al 22esimo a segno ancora la Joya che con un gran tiro dal limite dell’area sigla il 2-0. Nel secondo tempo il Barcellona prova ad accorciare le distanze ma i bianconeri rispondono con Chiellini che al 55esimo vince il duello con Mascherano e insacca il definitivo 3-0. La Juve vince e convince e con tre perle si aggiudica l’andata dei quarti di finale di Champions League.

Dopo l’attentato subito ieri sera, Borussia Dortmund-Monaco è andata in scena. E lo spettacolo non è mancato. Passano 3-2 i francesi, un successo fuori casa targato ancora una volta Mbappé, assoluto protagonista con una doppiette che ipoteca, o quasi, il passaggio del turno per il club monegasco.

Va al Real Madrid il big match contro il Bayern Monaco. Primo tempo a tinte bavaresi, Vidal porta avanti i suoi con un’incornata su calcio d’angolo. Lo stesso centrocampista cileno, sul finire del primo tempo, spara alle stesse un calcio di rigore. Nella ripresa la squadra di Ancelotti rimane in 10 per l’espulsione di Martinez e si scatena Cristiano Ronaldo: al 47′ un destro al volo che non lascia scampo a Neuer, che cadi di nuovo sotto il colpo di CR/ che firma la sua 100esima rete in Champions con una zampata da bomber.

Nell’altra gara della serata, l’Atletico Madrid ha la meglio sul Leicester, decide un rigore nel primo tempo messo a segno da Griezmann.

MARTEDI’ 11

JuventusBarcellona 3-0   (7′ Dybala, 22′ Dybala, 55′ Chiellini)

MERCOLEDI’ 12

Borussia Dortmund-Monaco 2-3     19′ Mbappé (M), 35′ aut. Bender (M), 57′ Dembelè (B), 79′ Mbappé (M), 84′ Kagawa (B)

Atletico Madrid-Leicester 1-0  (28′ rig. Griezmann)

Bayern Monaco-Real Madrid 1-2  25′ Vidal (R), 47′ C. Ronaldo (R), 77′ C. Ronaldo (R)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *