Champions League: Juventus e Monaco in semifinale

Champions-League

La Champions League ha le prime due semifinaliste dell’edizione 2016-17, si tratta delle due squadre di Madrid: Atletico e Real. Compito agevole per i colchoneros di Simeone che, forti del successo per 1-0 dell’andata, pareggiano per 1-1 contro il Leicester: al gol di Saul risponde Vardy.

Escono a testa alta le foxes, così come il Bayern Monaco che perde contro il Real Madrid ai tempi supplementari. Un ko immeritato per i bavaresi, condizionati da un arbitraggio sfavorevole che ha portato all’espulsione di Vidal e al gol in fuorigioco convalidato a Cristiano Ronaldo. Vittoria per 4-2 con la tripletta di Ronaldo che consente ai blancos di proseguire la strada verso Cardiff.

Non fallisce l’appuntamento al “Camp Nou” la Juventus. I bianconeri resistono agli attacchi del Barcellona e volano in semifinale. Basta uno 0-0 agli uomini di Allegri, bravi a chiudere la difesa e a disinnescare le manovre blaugrana. I padroni di casa hanno sfiorato tre volte il vantaggio soprattutto nella ripresa, ma Buffon e il duo Chiellini-Bonucci ha retto alla perfezione. Capolavoro.

In semifinale anche il Monaco, che fa fuori il Borussia Dortmund. I ragazzi terribili di Jardim non lasciano scampo ai tedeschi e, dopo il 2-3- dell’andata, tra le mura amiche stendono i gialloneri per 3-1. Ancora a segno il prodigio Mbappè, anche Falcao mette la sua firma. Monegaschi nella top 4 della Champions.

MARTEDì 18:

Leicester City- Atletico Madrid 1-1 (tot. 1-2)

Real Madrid – Bayern Monaco 4-2 dts (tot 6-3)

MERCOLEDì 19:

Monaco – Borussia Dortmund 3-1

Barcellona – Juventus 0-0


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *