Chelsea, Diego Costa verso il Tianjin: pronti 700mila euro a settimana

Annata super il Chelsea. I Blues, guidati da Antonio Conte, sono primi in classifica a quattro giornate dalla fine e con quattro punti di vantaggio sul Tottenham secondo. Un primo anno da incorniciare per l’ex ct della Nazionale, che ha anche strappato il pass per la finale FA Cup.

Conte ha rivitalizzato una squadra smarrita dopo il campionato deludente della stagione precedente. Tra i giocatori rinati sotto la cura Conte, c’è senza dubbio Diego Costa. L’attaccante spagnolo è il capocannoniere dei londinesi, con ben 19 reti messe a referto in questa stagione.

Ma il futuro di Diego Costa non è in Premier League. Infatti, è tutto fatto per il passaggio dell’attaccante spagnolo al Tianjin Quanjian di Fabio Cannavaro. Operazione che, a meno di clamorosi sviluppi, dovrebbe andare in porto. Già a gennaio si era aperta la finestra per un possibile passaggio immediato, tanto che si erano verificato dai dissidi tra l’attaccante e Conte, che lo ha tenuto fuori per una gara. Ufficialmente per problemi alla schiena.

Avventura in Cina per Diego Costa che, come i suoi colleghi Oscar, Witsel e Tevez, verrà ricoperto d’oro. Come rivela il Daily Record, il club cinese spenderà 90 milioni per il cartellino del giocatore, al quale andranno circa 40 milioni di ingaggio a stagione. Per intenderci, circa 767mila euro a settimana. Cifre mostruose, da record, che renderanno Diego Costa il giocatore più pagato al mondo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *