Chievo: Di Carlo è il nuovo allenatore, sostituisce Ventura

Domenico Di Carlo torna sulla panchina del Chievo. Il tecnico prende il posto del dimissionario Gian Piero Ventura, che ha lasciato la panchina subito dopo il pareggio contro il Bologna. Nel pomeriggio l’ufficialità della risoluzione con Ventura, poi l’annuncio ufficiale anche per Di Carlo.

UFFICIALE – VENTURA RISOLVE IL CONTRATTO

L’allenatore ha firmato un contratto fino a giugno 2019 con un ricco premio in caso di salvezza. La missione è molto complicata: il Chievo è ultimo in classifica con zero punti (dopo essere rientrato dalla penalizzazione) e l’Udinese, quartultima, dista nove lunghezze.

Il comunicato: “L’A.C. ChievoVerona comunica di aver affidato la conduzione della Prima squadra a Domenico Di Carlo. L’accordo raggiunto è su base annuale. Nel suo staff, mister Di Carlo avrà come vice Claudio Valigi, come preparatore atletico Lorenzo Riela e come collaboratore tecnico Martino Sofia. A Mimmo Di Carlo il più caloroso bentornato: in bocca al lupo a lui e al suo staff per il lavoro da svolgere da parte di tutto il ChievoVerona”.

Di Carlo è reduce dalla retrocessione con il Novara e per lui è un ritorno sulla panchina dei clivensi. Sono 118 le partite dell’allenatore con il Chievo, con un bilancio di 38 vittorie, 32 pareggi e 48 sconfitte. In passato, Di Carlo ha già salvato i veronesi e Campedelli gli chiede lo stesso per questa stagione.

LEGGI ANCHE

LO SFOGO DI PELLISSIER

BIGLIETTI ITALIA – PORTOGALLO: PREZZI, INFO E DOVE COMPRARLI

NATIONS LEAGUE: IL PROGRAMMA DELLE GARE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *