Chievo – Empoli: il regolamento del turno preliminare dei playoff di Serie B

Si torna subito in campo e in Serie B la corsa al sogno promozione entra nel momento decisivo: scattano i playoffChievo – Empoli sarà la prima sfida valida come turno preliminare. Al “Bentegodi” si affrontano la sesta e la settima della stagione regolare e la vincente affronterà in semifinale lo Spezia (che ha chiuso al terzo posto – QUI IL TABELLONE). Ma cosa dice il regolamento per decretare la vincente, soprattutto in caso di parità?

IL REGOLAMENTO

Da regolamento 5a, 6a, 7a e 8a giocano un turno preliminare in gara unica (quinta contro ottava e sesta contro settima): le due partite si giocano in casa delle squadre rispettivamente meglio classificate. Nel caso di Chievo – Empoli, dunque, i veneti hanno il diritto di giocare in casa la sfida allo stadio “Bentegodi”.

Qualora la sfida terminasse in parità si giocherebbero i tempi supplementari. In caso di ulteriore parità, invece, verrà considerata vincente e passerà il turno la squadra in migliore posizione di classifica al termine del Campionato, cioè il Chievo (NON si effettuano dunque i calci di rigore). I gol in trasferta NON valgono doppio.

LEGGI ANCHE

PLAYOFF SERIE B: TABELLONE E REGOLAMENTO

CHIEVO – EMPOLI: DOVE VEDERLA IN TV O STREAMING


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *