Chievo-Palermo, le probabili formazioni: dubbio in attacco

Chi sarà il sostituto di Nestorovski? È questa la domanda che tiene banco in casa Palermo a pochi giorni dalla sfida contro il Chievo Verona. Una partita che i rosanero dovranno vincere per tenere ancora viva la piccolissima speranza di salvezza, in un campo come il Bentegodi spesso ostico al Palermo dove non vince dal 2006. Bortoluzzi lavora a caccia del secondo risultato utile dopo la vittoria contro la Fiorentina e ieri al Tenente Onorato di Boccadifalco ha fatto le prime vere prove di formazione.

PROBABILI FORMAZIONI (aggiornate alle ore 07:00 del 07/05)

CHIEVO VERONA (4-3-1-2): Sorrentino; Frey, Dainelli, Cesar, Cacciatore; Izco, Radovanovic, Castro; Birsa; Bastien, Inglese. A disposizione: Seculin, Confente, Troiani, Gamberini, Spolli, Hetemaj, De Guzman, Kiyine, Pellissier, Gapkè. Allenatore: Rolando Maran.

PALERMO (3-4-2-1): Fulignati; Cionek, Goldaniga, Gonzalez; Rispoli, Jajalo, Gazzi, Aleesami; Balogh, Sallai; Diamanti. A disposizione: Posavec, Marson, Vitiello, Sunjic, Andelkovic, Morganella, Pezzella, Bruno Henrique, Ruggiero, Chochev, Lo Faso, Trajkovski. Allenatore: Diego Bortoluzzi.

Ancora qualche dubbio sul modulo: 3-5-1-1 o 3-4-2-1 i due schieramenti che Bortoluzzi sta tenendo in considerazione. Pochi cambi sugli uomini, però, visto che squadra che vince non si cambia: in porta, quindi, per la prima volta potrebbe non esserci il ballottaggio tra Fulignati e Posavec con il primo favorito per una maglia da titolare. Cionek e Goldaniga vanno verso la conferma, mentre è in dubbio Andelkovic: in panchina scalpita Gonzalez, pronto a tornare dal primo minuto.

Dopo l’ottima prestazione contro la Fiorentina Rispoli e Aleesami verranno confermati, mentre in mezzo al campo ancora qualche dubbio da risolvere. Bruno Henrique si candida per un posto nell’undici iniziale, ma Gazzi resta in corsa mentre Chochev rischia di restare fuori. Infine l’attacco: Diamanti ok, al suo fianco Sallai sembra favorito visto che è stato provato proprio insieme al fantasista di Prato. In caso di doppio trequartista Balogh scalpita, ma non è da escludere la soluzione Bruno Henrique visto che il brasiliano riesce anche a ricoprire il ruolo di mezzala.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *