Padova, Chiricò: “Palermo? Siamo una squadra troppo forte”

Cosimo Chiricò, attaccante del Padova, ha commentato in sala stampa la vittoria contro il Catanzaro nei minuti di recupero (proprio grazie al suo mancino) che ha portato i veneti in finale playoff.

L’ultimo avversario nella corsa verso la Serie B sarà il Palermo, accompagnato da una calda e numerosa tifoseria: “Noi siamo una squadra troppo forte, non per presunzione. Possono arrivare pure 60-70 mila spettatori del Palermo, ma noi siamo il Padova e ci faremo trovare pronti. Già da domenica qui in casa dobbiamo fare capire che è tutta un’altra storia”.

Sulla punizione decisiva, infine, ha detto: “Ho preso il pallone, l’ho messo sotto al braccio per far capire che dovevo battere io. Quando ho preso il pallone ho visto la barriera ed erano abbastanza alti. Poi il destino ha voluto che tirassi la palla sul palo del portiere che era un po’ accentrato, poi è successo il finimondo. Siamo felici di aver passato il turno perché il Catanzaro è una grande squadra”.

LEGGI ANCHE

PADOVA – CATANZARO 2 – 1, GLI HIGHLIGHTS / VIDEO


28 thoughts on “Padova, Chiricò: “Palermo? Siamo una squadra troppo forte”

  1. Siete fortissimi e vi lasciamo il ruolo di favoriti! Ma ci siamo anche noi! Speriamo solo che non abbiate lo stesso c..o con il quale avete superato il Catanzaro che meritava più di voi il passaggio del turno!

    1. Sono d’accordo intanto il Padova ha segnato su una punizione inesistente e comunque il Catanzaro per me è più forte e per noi è meglio incontrare il Padova che supereremo agevolmente lell’arco dei 180 minuti !!!!

  2. E NOI SIAMO IL PALERMO. FORSE QUESTO INDIVIDUO A DIMENTICATO QUANDO IL PALERMO SCHIACCIAVA ANCHE GLI SQUADRONI. IL PADOVA CHE HA FATTO?

  3. Vorrei aggiungere che, rivedendo le azioni, il gol del pareggio è viziato dal fuorigioco ATTIVO di un padovano esattamente davanti il portiere calabrese. E anche il gol del vantaggio nasce da una punizione su un fallo molto discutibile.

    1. Dì pure inventata dall’arbitro. Il quale segnala (col braccio alzato) che si tratta di tiro indiretto (cioè a due tocchi) mentre Chiricò segna con un tiro diretto. Goal da annullare, quindi.

  4. Giocando con cattiveria e grinta senza mollare di un centimetro, anche la superiorità tecnica, ammesso che loro c’è l’abbiamo viene azzerata e prevale in questi casi la forza del Palermo! Il Palermo deve solo avere paura di sé stesso…

  5. De Rose Brunori Valente Soleri Luperini Buttaro sono i migliori nel ruolo di tutta la serie C, altro che Padova, quindi per me il Palermo ha grosse possibilità. Speriamo designano un arbitro onesto piuttosto.

  6. Scusate vorrei chiedere alla redazione perché cancellate sempre i miei commenti nonostante siano sempre rispettosi di tutti???

  7. indubbiamente sulla carta il padova è più forte del palermo, ma nel calcio tutto è possibile (anche la reggiana era più forte del salò, ma ha perso).
    detto questo, qualche giocatore e qualche tifoso del padova non ha iniziato con l’approccio giusto il percorso verso padova palermo…basta pensare a quei tifosi padovani che protestano per il probabilissimo rinvio della partita di ritorno per la concomitanza delle elezioni perchè hanno già fatto il biglietto aereo (ma chi gli ha detto di farlo prima che fosse fissata la data ufficiale? si sa che ci sono le elezioni comunali e il referendum da mesi!)

  8. Si ma qui ognuno fa il suo ruolo, cosa deve dire Chiricò, che sono scarsi e perderanno? Io credo che queste dichiarazioni devono solo caricarci sportivamente e darci quelle motivazioni in più per smentire sul campo certe cose… Forza Palermo, cuore, testa e gambe

  9. La squadra che andrà in B la deciderà il campo e non le chiacchere. Per quanto si è visto con il Catanzaro se il Palermo giocherà come ha fatto dall’era Baldini non ce n’è neanche per Chiricò.

    1. Il Palermo ha acquisito (grazie a Baldini) la mentalità giusta per affrontare i Play off. Il Padova, indubbiamente più forte nella regular season, è arrivato ai Play off scarico e pieno di paure.

  10. Bla … Bla … Bla …
    Sono i fatti che contano. E anche se v’accattati le due terne arbitrali, sempre noi vinceremo.

  11. Il palermo attuale ha la stessa grinta, forza, e mentalità della nazionale che ha vinto l europeo.una squadra trattore che macina tutto quello che trova davanti alle loro gambe. Chirichico’ cambia tono!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *