Cionek: “Sappiamo che recuperare è difficile ma non molliamo”

Un pareggio che sa di resa. Non va oltre lo 0-0 il Palermo contro il Bologna. I rosanero si svegliano nel finale dopo una prima parte di gara non proprio da ricordare. E il punto conquistato rende ancora più difficile la corsa salvezza, complica anche la vittoria dell’Empoli e un +10 dal quartultimo posto: “Lo sappiamo, è molto difficile recuperare – ammette Thiago Cionek in mixed zone – . Non so come andrà a finire ma noi daremo tutto fino alla fine. La prossima è una gara importante, abbiamo il dovere di lottare e onorare la maglia. Pur sapendo che è difficile recuperare così tanti punti“.

Consapevolezza della situazione. Intanto Bortoluzzi porta a casa un risultato positivo alla sua prima gara: “L’abbiamo preparata così, per non concedere nulla all’avversario, per poi piano piano prendere fiducia e andare in vantaggio – afferma il polacco – . Nella partita contro il Genoa, dove abbiamo subito tre gol, siamo usciti più felici. Era importante vincere, non ci siamo riusciti ma guardiamo in avanti“.

E l’impatto con il quinto allenatore stagionale? : “Bortoluzzi ha avuto a disposizione pochi giorni per portare la sua mentalità, abbiamo cercato di sfruttare tutto il tempo a disposizione per capire ciò che voleva, ma ha fatto cose semplici – racconta Cionek – . Adesso abbiamo un’altra settimana piena dove cercheremo di migliorare“.

 

1 thought on “Cionek: “Sappiamo che recuperare è difficile ma non molliamo”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *