Cittadella sempre in gol al Barbera: l’ultima sfida è… indimenticabile

Il Palermo ritrova il Cittadella tre anni e cinque mesi dopo l’ultima volta. L’ultimo match tra le due squadre, giocato al Renzo Barbera, è purtroppo indimenticabile per i colori rosanero: si tratta infatti dell’ultima partita giocata dall’Us Città di Palermo.

Il match si è giocato l’11 maggio 2019, valido per l’ultima giornata di Serie B: il Palermo di Delio Rossi ancora in corsa per la promozione diretta in Serie B al 25′ del primo tempo è già avanti per 2 – 0 grazie alle reti di Trajkovski e Nestorovski, ma dalla Puglia, dove si sta giocando Lecce – Spezia (con i pugliesi in lotta con i rosanero e avanti in classifica) non arrivano buone notizie.

Nella ripresa i rosa si sfaldano e il Cittadella prima accorcia le distanze con Diaw e poi pareggia con Adorni. A fine partita i calciatori rosanero rimarranno a lungo in campo insieme al pubblico, addolorati dall’immensa delusione, ancora ignari del fatto che il club sarebbe stato prima escluso dai playoff e poi fallito.

Il Cittadella è comunque un osso duro per il Palermo. Nella penultima sfida tra le due squadre, risalente al 20 novembre 2017, i veneti vinsero addirittura 0 – 3 grazie alle reti di Kouame, Strizzolo e Salvi.

Le altre due gare giocate a Palermo (quattro dunque in totale) sorridono invece ai rosanero: il primo risale al 23 settembre 2001, match finito 3 – 1 con le reti rosa di Mascara (doppietta) e La Grotteria (attuale responsabile del settore giovanile del Cittadella), mentre per i veneti a segnare fu Ghirardello. Il secondo risale al 14 dicembre 2013, stesso risultato con le reti di Munoz (doppietta) ed Hernandez, mentre gli ospiti segnarono con un autogol di Andelkovic.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *